17 ragazze: il trailer italiano del film premiato a Torino

All'ultimo Torino Film Festival, dov'era in concorso e dove si è portato a casa il Premio speciale della Giuria, ha fatto molto discutere. 17 ragazze, opera prima di Delphine e Muriel Coulin presentata in prima mondiale all'ultimo Festival di Cannes, è sicuramente un film che farà parlare anche chi avrà possibilità di vederlo qui da noi, dove uscirà il 23 marzo grazie a Teodora Film.

Il film è ispirato ad un'incredibile storia vera avvenuta in America, ma che le due registe trasportano nella loro patria, nello specifico nella loro cittadina, Lorient. Qui diciassette ragazzine dello stesso liceo decidono insieme di rivoluzionare radicalmente le loro tranquille vite di provincia prendendo una decisione sconvolgente. Lasciando attoniti tutti coloro che vivono intorno a loro, le adolescenti scelgono di restare incinte tutte nello stesso momento andando incontro alle incomprensioni sia dei ragazzi sia degli adulti che sono loro vicino...

Interpretato da un cast di ragazze da urlo, 17 ragazze è un film che va visto, anche solo per poter farsi un'idea su un film che porta comunque avanti un discorso sull'adolescenza che, dentro al cinema francese, occupa uno spazio particolare e viene sempre trattato con cura. Qui sopra potete vedere il trailer italiano, mentre qui trovate la nostra recensione da Torino.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: