Home Curiosità The Master di Paul Thomas Anderson ad ottobre nei cinema americani?

The Master di Paul Thomas Anderson ad ottobre nei cinema americani?

Sono passati ben 5 anni dall’uscita in sala dell’acclamato Il Petroliere, con Paul Thomas Anderson, suo applaudito regista, finalmente ad un passo dal ritorno in sala con The Master.

pubblicato 6 Marzo 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 03:18

Sono passati ben 5 anni dall’uscita in sala dell’acclamato Il Petroliere, con Paul Thomas Anderson, suo applaudito regista, finalmente ad un passo dal ritorno in sala con The Master. Dopo aver superato ingenti problemi produttivi, con una prima interruzione e conseguente resurrezione firmata Megan Ellison, grazie alla sua Annapurna Pictures che ha fornito i finanziamenti necessari per concludere il progetto, The Master inizia concretamente a materializzarsi.

Dopo lunga attesa, proprio la Ellison ha infatti ‘twittato’ la probabile data di uscita della pellicola, ovvero ottobre 2012. Per chi non lo sapesse, si tratta di un progetto piuttosto delicato, che la stessa Universal rifiutò per evitare eventuali polemiche. La trama parla infatti di un ex-discepolo in rotta con colui che fu il suo maestro, un reduce di guerra che fonda, negli anni ‘50, un movimento pseudo-spirituale.

Smentito che si tratti di una storia riguardante L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, The Master, il cui titolo è attualmente ancora provvisorio, vedrà sul set Philip Seymour Hoffman, Joaquin Phoenix, Amy Adams, Laura Dern, Jesse Plemons e David Warshovsky. Stringendo le dita per un’eventuale anteprima mondiale al prossimo Festival di Venezia (ma è più lecito pensare Toronto), bentornato Paul Thomas Anderson.

Fonte: Collider