Chronicle: la Fox conferma un sequel in cantiere

In Italia non lo abbiamo ancora visto, ma Chronicle (uscito nelle sale lo scorso mese) ha già incassato oltre 105 milioni di dollari a fronte di una budget di 12, trasformandosi in uno dei migliori esordi del 2012 al cinema. Stupisce anche la quantità di recensioni positive ottenute da questo film, tanto da aver ottenuto un punteggio di 85% sul temibile sito RottenTomatoes. Poteva la Fox non dare immediatamente la notizia che è già in cantiere un sequel? Ovviamente no!

Chronicle3

La Fox ha infatti appena ufficializzato il contratto con Max Landis, penna che ha scritto la sceneggiatura del primo film, per realizzarne un seguito. Non si sa ancora se Josh Trank, regista di Chronicle, sarà confermato (o vorrà esserlo). Alcune voci di corridoio insistenti vedrebbero Trank alla guida di un progetto legato al personaggio di Venom, spin-off della saga di Spiderman.

Vi ricordo che Chronicle è un finto documentario che racconta la storia di tre studenti che scoprono il modo di ottenere dei superpoteri, ma che poi non sapranno gestire. I tre dovranno imparare ad usare i loro doni, ma una volta capito come fare, le loro vite prederanno una stada che li porterà verso il loro lato oscuro. Il film arriverà in Italia il 9 maggio 2012.

  • shares
  • Mail