Leonardo DiCaprio: The Movie - il fake trailer

Buon compleanno Mr. Grape, La Stanza di Marvin, Ritorno dal nulla, Romeo + Juliet, Gangs of New York, Titanic, The Beach, Blood Diamond, Body of Lies, The Departed, Shutter Island, Prova a prendermi, The Aviator, Gatsby, Revolutionary Road, The Wolf of Wall Street ed Inception. Ovvero il meglio della carriera di Leonardo DiCaprio in 3 minuti

Quasi certamente rimarrà a secco anche quest'anno. Due film alle spalle, Il Grande Gatsby e Il Lupo di Wall Street, da lui 'trascinati' eppure senza possibilità alcuna di arrivare a quell'agognato Oscar fino ad oggi sempre negato. Inspiegabilmente. 39 anni all'anagrafe e 3 nomination in saccoccia, Leonardo DiCaprio è uno di quei nomi che l'Academy 'non amerebbe', o almeno questo racconta la leggenda.

Nel 1994, quando era ancora un 'bimbo', la prima candidatura per Buon Compleanno Mr. Grape, a cui ne seguiranno solo e soltanto altre 2. La prima con The Aviator, grande sconfitto del 2004, e l'ultima con Blood Diamond, nel 2007. Da allora, sembra quasi assurdo, per Leo non c'è stata altra gloria in casa Academy. Non è stato considerato per Django Unchained, Inception, Shutter Island, lo straordinario e sottovalutato Revolutionary Road, The Departed - Il bene e il male, Prova a prendermi, Gangs of New York, La stanza di Marvin, Romeo + Giulietta e Poeti dall'inferno.

Una carriera sterminata, critici quasi sempre esaltati, pubblico adorante eppure 'Oscar' assenti. Fino ad oggi. A meno che l'Academy non voglia regalare sorprese grazie alla doppietta Il Grande Gatsby - Il Lupo di Wall Street, ma crederci è pressocché inutile, tanto da omaggiare quest'oggi il grande DiCaprio con un fake trailer che segua il suo percorso artistico trasformandolo in un ipotetico 'biopic'. Un Leonardo The Movie che parte dal 1993, anno di Voglia di ricominciare, per poi attraversare un'intera carriera. Incrociando titoli come Buon compleanno Mr. Grape, La Stanza di Marvin, Ritorno dal nulla, Romeo + Juliet, Gangs of New York, Titanic, The Beach, Blood Diamond, Body of Lies, The Departed, Shutter Island, Prova a prendermi, The Aviator, Gatsby, Revolutionary Road, The Wolf of Wall Street ed Inception.

Insomma, fate largo al DiCaprio show.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: