Home Trailer Kung Fury – disponibile online il film integrale

Kung Fury – disponibile online il film integrale

Un super-poliziotto campione di kung fu viaggia indietro nel tempo per uccidere Adolf Hitler.

pubblicato 29 Maggio 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 05:43

Kung Fury: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action indipendente di David Sandberg.

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Se avete voglia di una massiccia dose di anni ’80 oggi è il vostro giorno fortunato. Kung Fury dopo la tappa a Cannes (sezione “Directors’ Fortnight”), il trailer sottotitolato in italiano e un video musicale con David Hasselhoff (li trovate scorrendo l’articolo) ha finalmente debuttato online in versione integrale.

Scritto e diretto da David Sandberg, il cortometraggio fruisce di voce narrante, colonna sonora elettronica, robot, viaggi nel tempo, calci volanti, auto sportive e dinosauri il tutto miscelato in un corto da 30 minuti figlio di una passione sconfinata. Ricordiamo che Sandberg ha condotto una campagna Kickstarter di successo per il film nel 2013 raccogliendo più di 630 mila dollari donati da oltre 17.000 utenti.

Il film segue un poliziotto, campione di kung fu ed eroe d’azione anni ’80, che viaggia indietro nel tempo per sconfiggere il più mortale maestro di kung fu di tutti i tempi, Adolf Hitler.

 

Kung Fury – trailer in italiano e video musicale con David Hasselhoff

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Qualche tempo fa vi avevamo parlato del progetto Kung Fury, un folle e spassoso action in puro stile anni ’80 e ora il progetto è diventato un cortometraggo di 30 minuti selezionato al Festival di Cannes nella sezione “Directors’ Fortnight”.

Kung Fury è stato creato dal filmmaker svedese David Sandberg e sostenuto dalla comunità Kickstarter centrando l’intero obiettivo della campagna di 200.000 dollari in sole 24 ore. Ad oggi Kung Fury ha raccolto 630.019$ e ha fruito di oltre 10 milioni di visualizzazioni del trailer su YouTube.

Il film segue la vendetta di Kung Fury dopo che uno dei suoi amici è stato assassinato dal più pericoloso maestro di kung fu criminale di tutti i tempi: Adolf Hitler, alias Kung Führer. Kung Fury viaggia indietro nel tempo fino alla Germania nazista per uccidere Hitler, vendicare il suo amico e porre fine all’impero nazista una volta per tutte.

David Hasselhoff che ha interpretato il brano della colonna sonora del film “True Survivor” ha commentato:

Gli anni ’80 rappresentano divertimento, azione ed eroi. Kung Fury ha tutto questo! Sono onorato di essere coinvolto con David Sandberg, una forza della natura emergente nel mondo dell’intrattenimento digitale. La canzone è perfetta per me perché riflette ciò che sono realmente nella vita reale, un vero sopravvissuto.

David Sandberg è un regista svedese con anni di esperienza nel dirigere spot pubblicitari e video musicali. Nel 2012 ha fondato la sua casa di produzione Laser Unicorns e si è concentrato sulla scrittura della sceneggiatura di Kung Fury. Il cast del film incliude lo stesso David Sandberg come Kung Fury, Eleni Youngs come Barbarianna, Helen Ahlson come Katana, Andreas Cahling come Thor, Steven Chew come Dragon, Leopold Nilsson come Hacker-Man, Jorma Taccone è Adolf Hitler e Per-Henrik Arvidius è Chief McNichols.

 

David Hasselhoff – True Survivor (video musicale):

 

Kung Fury – trailer dell’action indipendente in stile anni ’80

Se pensavate di aver ormai visto tutto lo scibile in celluloide con gli squali volanti di Sharknado, i nazisti spaziali di Iron Sky e Chuck Norris che prende Satana a calci nel sedere in Hellbound – All’inferno e ritorno, beh vi sbagliavate di grosso perchè dagli States arriva il trailer di Kung Fury, folle e audace action indipendente scritto, diretto e interpretato da David Sandberg e attualmente in cerca di fondi per il completamento.

Qualche tempo fa vi avevamo proposto Manborg e questo Kung Fury ne segue le orme omaggiando gli anni ’80 con un fumettoso fil rouge visivo che mixa in un dinamico frullatone azione, videogames, fantascienza ed effetti visivi a go go.

La trama vede protagonista il Kung Fury del titolo, un tostissimo super-poliziotto campione di kung fu che viaggia indietro nel tempo per fermare il più pericoloso maestro di kung fu e criminale di tutti i tempi, Adolf Hitler alias Kung Führer (!!). Le cose però non vanno come previsto e Kung Fury viene scagliato in tempi remoti dove affronterà temibili nemici e incontrerà inattesi alleati.

Sandberg e il suo team di produzione della Laser Unicorns hanno aperto una pagina su Kickstarter per finanziare un corto di 30 minuti che se tutto andrà secondo i piani potrebbe diventare un lungometraggio.

Kung Fury è commedia d’azione scritta e diretta da David Sandberg. Il film presenta: Arcade-robot, dinosauri, nazisti, vichinghi, divinità nordiche, mutanti e un super-polizioto maestro di kung fu chiamato Kung Fury, il tutto narrato in un’avventura piena d’azione in puro stile anni ’80.

Durante una sfortunata serie di eventi un amico di Kung Fury viene assassinato [sic] dal più pericoloso maestro di kung fu e criminale di tutti i tempi, Adolf Hitler, aka Kung Führer. Kung Fury decide così di viaggiare indietro nel Tempo, fino alla Germania nazista, al fine di uccidere Hitler ed eliminare l’impero nazista una volta per tutte. Kung Fury è una action-comedy visivamente spettacolare ispirata al cinema poliziesco anni ’80.