Death of a president: La morte di Bush secondo Range

In uscita negli Usa venerdì Death of a president. Bush nel ruolo di George Bush. Badate, c’è già chi parla di ” governo Bush al capolinea”. La Cnn avrebbe deciso di non sponsorizzare la pellicola ‘Death of a president’ perché ritenuta “inappropriata”. Le polemiche da parte del regista e co-autore Gabriel Range erano tutt’ altro

DeathIn uscita negli Usa venerdì Death of a president. Bush nel ruolo di George Bush. Badate, c’è già chi parla di ” governo Bush al capolinea”. La Cnn avrebbe deciso di non sponsorizzare la pellicola ‘Death of a president’ perché ritenuta “inappropriata”. Le polemiche da parte del regista e co-autore Gabriel Range erano tutt’ altro che inaspettate. Il film risulta un documentario fittizio sul presunto assassinio Bush fatto risalire a ottobre del 2007.

Obiettivo? Ricostruire la vicenda sul perché il 43^ presidente degli Stati Uniti sia divenuto il quinto assassinato nella storia del Paese. La benedizione di Michael Moore non si è fatta attendere, e risalirebbe alla prima proiezione del film durante il Festival di Toronto, da lui medesimo organizzato. Gli ultimi cinque anni della storia statunitense costruiti ad arte da parte di Range, dove Bush è protagonista di una storia di finzione. La Cnn accusa la pellicola di mancare di rispetto al presidente americano e le polemiche non accennano a placarsi. Per successivi sviluppi seguiteci. Su continua intanto, trovate una clip del film.

fonte: skylife

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →