Woody Allen in A Roma con amore avrà la voce di Leo Gullotta

Woody Allen in A Roma con amore avrà la voce di Leo Gullotta

Sostituire Oreste Lionello, storico doppiatore italiano di Woody Allen, è semplicemente impossibile. Consapevoli dell'impresa, in casa Medusa si sono comunque dovuti mettere alla ricerca di un nuovo doppiatore per il leggendario regista, da poco premiato con un Oscar per la sceneggiatura di Midnight in Paris e tornato a recitare nell'ormai imminente Nero Fiddled, diventato a Roma con Amore per il mercato tricolore.

Ebbene, dopo tanti rumor la nuova voce 'italiana' di Allen è stata trovata. Sarà infatti Leo Gullotta, compagno teatrale di una vita di Lionello, a doppiare Woody. A riportare lo scoop Il Giornale, attraverso un'intervista che ha visto lo stesso Gullotta sviscerare la verità di giornata:

"Sono stato seguito dalla grande direttrice Maura Vespini, ma in cabina di regia c'era un rappresentante americano del film: gli americani non si perdono un solo respiro, in questi casi. Col grande e meraviglioso Oreste Lionello ho trascorso 24 anni della mia vita. C'è stato un profondo rispetto nei suoi confronti. Un costante ricordo. Mi sono accostato a questo lavoro con dedizione e professionalità".

Se per tutti noi la voce italiana di Woody Allen è sempre stata solo e soltanto quella di Oresto Lionello, dal 20 aprile prossimo, giorno dell'uscita in sala di A Roma con Amore, dovremo per forza di cose abituarci ad un cambio. Che a partire da oggi ha un nome ed un cognome. Ovvero Leo Gullotta, a cui è stato affidato un compito difficilissimo. Ma noi non possiamo esimerci dal chiedervi: favorevoli o contrari alla scelta targata Medusa? A voi la parola.

Fonte: CinecittàNews
Fonte foto: TMnews

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: