Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Il segreto di Esma: inverno a Sarajevo

Il segreto di Esma: inverno a Sarajevo

Finiti gli orrori della guerra a Sarajevo, Esma e Sara (madre e figlia) tentano di rifarsi una vita. La prima fa la cameriera in un night, la seconda vuole partecipare ad una gita scolastica che permette ai figli dei caduti in guerra di non pagare nulla. Ma la madre vuole pagare lo stesso, e quando

26 Ottobre 2006 21:58

Finiti gli orrori della guerra a Sarajevo, Esma e Sara (madre e figlia) tentano di rifarsi una vita. La prima fa la cameriera in un night, la seconda vuole partecipare ad una gita scolastica che permette ai figli dei caduti in guerra di non pagare nulla. Ma la madre vuole pagare lo stesso, e quando Sara scoprirà di non essere nella lista di chi non deve pagare nulla dovrà affrontare alcune verità sino ad allora taciute…

Grbavica (il titolo originale si riferisce ad un quartiere di Sarajevo), tradotto ahinoi in italiano come Il segreto di Esma, ha vinto l’Orso d’Oro all’ultimo Festival di Berlino e già si preannuncia un film che farà discutere, se otterrà un minimo di successo e non sarà penalizzato dalla distribuzione.
L’esordiente Jasmila Žbanic fa vedere di essere stata una documentarista e con uno stile asciutto e diretto racconta l’intimità della Bosnia Erzegovina.

Su continua, il trailer in lingua originale con sottotitoli in cinese (qui, cari lettori, abbiamo raschiato il fondo del barile, ve lo dico!) e una clip sempre in originale ma con almeno i sottotitoli in inglese…! E vi avviso che il film esce domani.
Trailer in originale ma sottotitolato in cinese!

Clip in originale, ma almeno sottotitolata in inglese

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino