Home Curiosità I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio: nuove clip in italiano del film d’animazione

I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio: nuove clip in italiano del film d’animazione

I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà nei cinema italiani dall’8 gennaio 2015.

pubblicato 8 Gennaio 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 05:38

I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio, il nuovo film d’animazione in CG basato sulla leggendaria saga manga / anime di Masami Kurumada ha debuttato oggi nei cinema italiani.

Lucky Red ha reso dsiponibili due nuove clip in italiano che vi proponiamo insieme ad una recensione del film e un “ripasso” sui personaggi con alcune schede biografiche dei “Cavalieri” che trovate a seguire insieme alla seconda clip.

CAVALIERI D’ORO

Ariete / Mur

Cavaliere d’Oro dell’Ariete e custode della Casa dell’Ariete. Calmo, taciturno e riflessivo, il Grande Mur è concreto e realista, e non ama combattere.

Tecnica speciale: Muro di Cristallo

Voce italiana: Alberto Sette

Toro / Toro

Cavaliere d’Oro del Toro e custode della Casa omonima. Toro è un guerriero rude che si lascia sempre guidare dall’istinto e dall’intuizione. Schietto e sincero, è anche un gran mangiatore.

Tecnica speciale: Per il Sacro Toro

Voce italiana: Riccardo Lombardo

Gemelli / Gemini

Cavaliere d’oro dei Gemelli e custode della casa dei Gemelli. Gemini è molto orgoglioso e ambizioso. Coerentemente con il proprio segno, racchiude in sé differenti personalità.

Tra le tecniche speciali: Dimensione Oscura

Voce italiana: Paolo De Santis

Cancro / Cancer

Cavaliere d’oro del Cancro e custode della Casa del Cancro. Sadico e malvagio, Cancer prova piacere nell’uccidere ed è considerato strano anche dagli altri Cavalieri.

Tecnica speciale: Strati di Spirito

Voce italiana: Mario Zucca

Leone / Ioria

Cavaliere d’oro del Leone e custode della Casa del Leone. È il fratello minore di Micene di Sagitter. Guerriero nobile e appassionato, Ioria è anche un uomo sincero e virtuoso. È il più giovane dei Cavalieri d’oro.

Tra le tecniche speciali: Per il Sacro Leo

Voce italiana: Gabriele Calindri

Vergine / Virgo

Cavaliere d’oro della Vergine e custode della Casa della Vergine. Dotato di grande intuito e di una profonda consapevolezza, Virgo è conosciuto come «l’uomo più vicino agli dèi». Tutti lo ritengono la reincarnazione del Buddha.

Tra le tecniche speciali: Abbandono dell’Oriente

Voce italiana: Felice Invernici

Scorpione / Scorpio

Cavaliere d’Oro dello Scorpione e custode della Casa dello Scorpione. In discontinuità con il manga e con la serie animata classica, in questo film Scorpio è una donna, intelligente, combattiva e orgogliosa di essere un Cavaliere d’Oro.

Tecnica speciale: Cuspide Scarlatta

Voce italiana: Katia Sorrentino

Sagittario / Micene di Sagitter

Cavaliere d’Oro del Sagittario ed ex custode della Casa del Sagittario. Stimato da molti per la sua forte personalità e il suo grande senso della giustizia, ha pagato con la vita la sua nomea di traditore.

Voce italiana: Massimo Di Benedetto

Capricorno / Capricorn

Cavaliere d’Oro del Capricorno e custode della casa del Capricorno. Capricorn è un guerriero molto forte, aggressivo e di indole sarcastica. La Giustizia è nulla, ritiene, se non c’è la Forza a preservarla. Sceglie spesso, per il puro gusto della sfida, gli avversari più potenti.

Tra le tecniche speciali: Excalibur

Voce italiana: Antonio Ballerio

Acquario / Aquarius

Cavaliere d’Oro dell’Acquario e custode della casa dell’Acquario.
Aquarius possiede un forte senso della responsabilità e del dovere. Può apparire freddo, ma nasconde un animo buono e gentile.

Tra le tecniche speciali: Per il Sacro Aquarius

Voce italiana: Alessandro Rigotti

Pesci / Fish

Cavaliere d’Oro dei Pesci e custode della Casa dei Pesci. Con il suo volto androgino, Fish è dotato di una bellezza fuori dal comune. Superbo e narcisista, convinto che solo il più forte possa garantire la Giustizia, mostra grande lealtà verso il Grande Sacerdote.

Tra le tecniche speciali: Rosa di Fatale Incanto

Voce italiana: Luca Bottale

Clip – Colpo segreto del Drago Nascente:

CAVALIERI DI BRONZO

Pegasus

Indomito, impulsivo e combattivo, è il vero trascinatore dei suoi compagni. Come accade per molti protagonisti dei cartoni giapponesi, i suoi colori sono quelli della bandiera nazionale, il rosso e il bianco.

Tecnica speciale: Fulmine di Pegasus

Voce italiana: Ivo De Palma

Andromeda

D’animo gentile e altruista, viene spesso ritenuto inadatto alle tensioni della battaglia, ma la sua determinazione riesce sempre a prevalere. E’ molto legato al fratello Phoenix.

Tecnica speciale: Catena di Andromeda.

Voce italiana: Andrea De Niscoù

Crystal

Apparentemente impassibile e freddo come il ghiaccio che con le sue tecniche domina, ha anche un lato fragile, dovuto al ricordo della madre defunta.

Tecnica speciale: Polvere di Diamanti

Voce italiana: Luigi Rosa

Sirio

Pacato e riflessivo, ma molto sicuro di sé e profondamente corretto, al punto da ricercare sempre lo scontro ad armi pari, anche se ciò significa rinunciare a un evidente vantaggio sull’avversario.

Tecnica speciale: Colpo Segreto del Drago Nascente

Voce italiana: Marco Balzarotti

Phoenix

A differenza del fratello minore Andromeda, è di indole forte e combattiva, ma è fondamentalmente un solitario. Non ama il gioco
di squadra e preferisce contare sempre sulle proprie forze.

Tecnica speciale: Ali della Fenice

Voce italiana: Tony Fuochi

I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio: trailer e prima clip in italiano del film d’animazione

Lucky Red ha reso disponibile una prima clip in italiano tratta da I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio, il ritorno su grande schermo della celeberima saga d’animazione giapponese in una intrigante e aggiornata veste grafica che sfrutta CG di ultima generazione come quella vista nel recente lungometraggio dedicato a Capitan Harlock.

“La Leggenda di Pegasus comincia da qui” – Masami Kurumada

Il manga originale, Saint Seiya, è stato pubblicato a puntate sulla popolare testate giapponese Weekly Sh?nen Jump, tra il 1985 e il 1990.

La serie tv è andata in onda solo nove mesi dopo l’uscita del manga, riscuotendo fin dall’inizio un enorme successo grazie al suo mix inedito di mitologia greca e astrologia. Con il loro carisma e le loro spettacolari armature contrassegnate dai segni astrologici, i Cavalieri dello Zodiaco hanno conquistato un pubblico sempre più numeroso di appassionati, diventando una delle serie di animazione più seguite della fine degli anni Ottanta.

I fumetti dei manga originali hanno venduto più di 34 milioni di copie in tutto il mondo, e la serie tv è stata trasmessa in più di 80 paesi tra cui Francia, Italia e Brasile.

Sostenuto dai suoi fan, Saint Seiya ha conservato fino ad oggi un posto speciale nel loro cuore, tra gli eroici ed epici anime di quegli anni. Nel 2014, I cavalieri dello Zodiaco tornano finalmente al cinema dopo 10 anni! Keiichi Sato, il regista delle serie di animazione giapponesi Tiger & Bunny e Black Butler / Kuro Shitsuji (tratta dal manga Black Butler – Il maggiordomo diabolico), fa rivivere sul grande schermo, rivisitandoli in una più moderna chiave grafica e drammaturgica, i momenti più salienti della saga del Grande Tempio .

Alla rinascita di Saint Seiya, l’autore del manga originale, Masami Kurumada, partecipa in veste di produttore esecutivo, festeggiando così i propri 40 anni di attività

I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio: trailer italiano del film d’animazione

Lucky Red ha reso disponibile un trailer italiano per I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio, la “saga di culto” dell’animazione anni ’80 arriva al cinema in un nuovo lungometraggio d’animazione realizzato in una spettacolare animazione CG.

Fin dai tempi del Mito, i Cavalieri dello Zodiaco sono i paladini della speranza, sempre pronti a intervenire ogni volta che il Male minaccia il mondo. Molti anni dopo la Guerra Sacra che si è combattuta nel Grande Tempio, la vita della giovane Isabel di Thule scorre tranquilla, finché un giorno la ragazza non scopre la sua vera identità. Vittima di un agguato omicida, viene salvata da un Cavaliere di Bronzo, un ragazzo di nome Pegasus. Dopo questo drammatico episodio, Isabel, non senza grande difficoltà, accetta il proprio destino e la propria missione, e decide di recarsi al Grande Tempio con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo. Nel Grande Tempio, dove da 16 anni viene venerata una falsa Atena, I Cavalieri dello Zodiaco affronteranno colui che si fregia del titolo di Grande Sacerdote e i suoi seguaci, ingaggiando una fiera, e a tratti disperata, battaglia contro i Cavalieri più nobili e potenti: i leggendari Cavalieri d’Oro!

I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio che rilegge in chiave moderna il manga originale di “Saint Seiya” è diretto da Keiichi Sato e vanta la collaborazione (in qualità di produttore esecutivo) di Masami Kurumada, creatore del manga originale.

I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio: primo poster e nuova data di uscita italiana

Primo teaser poster e nuova data di uscita italiana per I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio, l’atteso film d’animazione di Keiichi Sato che porta sul grande schermo (per la prima volta in grafica CG e 3D) le avventure di una delle saghe di culto degli anni ’80.

Il film arriverà nelle sale italiane a gennaio 2015 distribuito da Key Films.

I “Cavalieri” sono i paladini della speranza, pronti sin dai tempi del Mito a proteggere Atena e salvare il mondo dalla minaccia del Male.

A sedici anni dalla “Guerra Sacra” che ha avuto luogo nel Grande Tempio, la giovane Lady Isabel (Saori Kido) vede sgretolarsi la sua tranquilla esistenza: la ragazza è in pericolo, e solo l’intervento di Pegasus, un “Cavaliere di bronzo”, riesce a sventare il suo assassinio.

Dopo aver scoperto la sua vera identità, Lady Isabel decide di recarsi al Grande Tempio per compiere la propria missione, con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo: insieme affronteranno il Grande Sacerdote, ma per farlo dovranno prima battersi in uno scontro senza pari contro i potenti Cavalieri d’Oro.

La leggenda dei Cavalieri dello Zodiaco – Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix – comincia qui.

I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del Grande Tempio rilegge in chiave moderna il manga originale di Saint Seiya.

Diventato fin da subito un fenomeno di culto per il suo inedito mix di mitologia greca e segni zodiacali, I Cavalieri dello Zodiaco ha dato vita a un comic book venduto in 24 milioni di copie e ad una serie tv trasmessa in oltre 80 paesi, tra cui l’Italia, conquistando ragazzi di tutto il mondo.

Diretto da Keiichi Sato, il film vanta la collaborazione (in qualità di produttore esecutivo) di Masami Kurumada, creatore del manga originale.

I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del grande tempio: primo poster e nuova data di uscita italiana

I Cavalieri dello Zodiaco 3D – nei cinema d’Italia a novembre con Lucky Red

I cavalieri dello zodiaco 3D: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Italia a novembre 2014.

Dopo l’inatteso boom di Capitan Harlock, riuscito ad incassare ben 4.914.000 euro al botteghino italiano, Lucky Red ha annunciato l’arrivo al cinema di un altro straordinario classico dell’animazione sci-fi degli anni ’80. I Cavalieri dello Zodiaco. Una prima volta che diverrà realtà nel mese di novembre, in 3D e animazione CG.

La pellicola rileggerà in chiave moderna il manga originale di Saint Seiya, pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 1985 al 1990. Diretto da Keiichi Sato, il film vanta la collaborazione (in qualità di produttore esecutivo) di Masami Kurumada, creatore del manga originale. I Cavalieri dello Zodiaco sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Annecy (il più importante appuntamento dedicato all’animazione), per poi sbarcare nelle sale giapponesi a giugno.

Diventato fin da subito un fenomeno di culto per il suo inedito mix di mitologia greca e segni zodiacali, I Cavalieri dello Zodiaco ha dato vita a un manga venduto in 24 milioni di copie e ad una popolarissima serie tv trasmessa in oltre 80 paesi – tra cui l’Italia – conquistando ragazzi e ragazze di tutto il mondo.

I Cavalieri dello Zodiaco 3D – nuovo trailer del film d’animazione Saint Seiya: Legend of Sanctuary

I cavalieri dello zodiaco 3D: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione che uscirà in Giappone il 21 giugno 2014.

Disponibile un nuovo trailer per Saint Seiya: Legend of Sanctuary, sesto lungometraggio d’animazione realizzato in CG e 3D basato sul manga I Cavalieri dello zodiaco.

Il film è diretto da Keichi Sato, suo il design mecha dell’anime Mazinkaiser e la regia del lungometraggio Tiger & Bunny, mentre in veste di produttore esecutivo c’è Masami Kurumada creatore del manga originale, tra le curiostà legate al lavoro per il cinema di Kurumada ci sono la realizzazione di alcuni poster promozionali del film Scontro tra titani di Louis Leterrier.

Negli anni ’80 I cavalieri dello zodiaco era considerato l’unico anime in grado di competere per ampiezza di pubblico e quantità di merchandising con la serie di culto Dragon Ball. L’opera di Kurumada ha anche influenzato molti anime e manga successivi come I Cinque Samurai e Shurato.

I Cavalieri dello Zodiaco 3D – primo trailer del film d’animazione Saint Seiya: Legend of Sanctuary

Saint Seiya: Legend of Sanctuary: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione de “I Cavalieri dello Zodiaco” che uscirà in Giappone per l’estate 2014.

Disponibile un primo trailer di Saint Seiya : Legend of Sanctuary, film d’animazione giapponese in CG e 3D ispirato al manga e anime I Cavalieri dello Zodiaco e diretto da Keichi Sato.

I Cavalieri dello zodiaco aka Saint Seya nasce come manga creato nel 1985 da Masami Kurumada con protagonisti cinque guerrieri (Seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki) che indossano armature mistiche che prendono il nome delle costellazioni che essi rappresentano. Insieme i cavalieri hanno giurato di difendere la dea greca Atena dagli altri dei dell’Olimpo che vogliono conquistare la Terra. Questo sesto lungometraggio è ispirato all’arco narrativo della saga manga nota come “Sanctuary”.

La serie sino ad oggi ha fruito di diversi manga (tra cui un prequel), cinque lungometraggi d’animazione (OAV), due serie tv anime tra cui la prima fortunata serie della Toei Animation da 114 episodi suddivisi in tre capitoli (Sanctuary, Asgard e Poseidon) senza contare un romanzo, un’enciclopedia, due musical, diversi videogames e tonnellate di merchandising vario tra cui le richiestissime action figures. Segnaliamo inoltre che gli anime hanno ispirato anche il regista americano Louis Leterrier per il remake Scontro tra titani (2011), se avete visto il film avrete notato il design piuttosto familiare delle armature indossate dalle divinità.

Il trailer di questo nuovo lungometraggio realizzato in CG è a dir poco esaltante e include scene d’azione con Pegasus (Seya) insieme ai compagni Sirio il Dragone (Shiryu), Crystal il Cigno (Hyoga), Andromeda (Shun) e Phoenix (Ikki).

La stessa energia che le stelle hanno in loro come conseguenza del Big Bang tu l’hai in te, nel tuo corpo. Sei governato dalla forza delle stelle e la tua anima racchiude in sé lo stesso potere di un’intera costellazione. […] I Cavalieri dello zodiaco ottengono i loro poteri soprannaturali grazie all’esplosione che avviene dentro di loro dell’intero cosmo racchiuso in un così piccolo spazio. Grazie a questa immensa forza, i Cavalieri possono tutto! Lascia che tale esplosione avvenga dentro di te, lascia che la forza delle stelle ti renda invincibile…La tua costellazione guida è quella: Pegasus. La vedi?…I Cavalieri dello zodiaco diventano invincibili quando hanno coscienza del loro potere. Il cosmo nel corpo: è questo il segreto, ricordalo! [Dalla serie anime – Castalia a Pegasus]

I Cavalieri dello Zodiaco 3D - poster del film d'animazione Saint Seiya: Legend of Sanctuary