Home Curiosità Pirati! Briganti da strapazzo: ecco i nuovi character poster

Pirati! Briganti da strapazzo: ecco i nuovi character poster

Una troupe di 320 persone; una nave composta da quasi 45 mila parti; 220 sfondi e attrezzi animati per arredare i set del film; poco meno di 7 mila bocche per i personaggi; questi sono solo alcuni dei numeri alle spalle del progetto Pirati! Briganti da strapazzo. L’ultimo lavoro targato Aardman – come vedete, decisamente

pubblicato 22 Marzo 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 02:50

Una troupe di 320 persone; una nave composta da quasi 45 mila parti; 220 sfondi e attrezzi animati per arredare i set del film; poco meno di 7 mila bocche per i personaggi; questi sono solo alcuni dei numeri alle spalle del progetto Pirati! Briganti da strapazzo. L’ultimo lavoro targato Aardman – come vedete, decisamente dispendioso – tenterà di bissare il successo di quel Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, che nel 2006 si aggiudicò l’Oscar come miglior film d’animazione.

Quest’oggi abbiamo modo di mostrarvi quattro nuovi poster incentrati su altrettanti personaggi. Diretto da Peter Lord, in cabina di doppiaggio troviamo Hugh Grant (rimpiazzato da Christian De Sica nella versione italiana), Martin Freeman, David Tennant e Salma Hayek. L’uscita nelle nostre sale è fissata per il 4 Aprile, anche in 3D. Di seguito la sinossi.

Grant andrà ad interpretare il barbuto Pirate Captain, un entusiasta, anche se poco di successo, terrore dei mari. Con un equipaggio di straccioni al suo fianco (Martin Freeman, Brendan Gleeson, Russell Tovey e Ashley Jensen), e apparentemente cieco davanti davanti alle stranezze che gli si parano davanti, il Captain ha un sogno: sconfiggere i suo acerrimi nemici Black Bellamy (Jeremy Piven) e Cutlass Liz (Salma Hayek) per ricevere il sognato premio di Pirata dell’Anno, iniziando così un viaggio che porta i nostri eroi dalle spiagge dell’esotica Blood Island alle strade nebbiose della Londra vittoriana. Nel cammino combattono con pirati che odiano la Regina Vittoria (Imelda Staunton) e si uniscono al giovane Charles Darwin (David Tennant), senza perdere mai la battaglia che ogni pirata ama di più: l’avventura!

Pirati! Briganti da strapazzo: character poster
Pirati! Briganti da strapazzo: character poster
Pirati! Briganti da strapazzo: character poster
Pirati! Briganti da strapazzo: character poster
Pirati! Briganti da strapazzo: character poster