Like Someone In Love: il trailer del film "giapponese" di Abbas Kiarostami

Consiglio: prima di guardare il trailer, leggetevi la trama di questo Like Someone In Love (prima conosciuto come The End), che segna il ritorno di Abbas Kiarostami a due anni da Copia conforme. Il film narra le vicende di una giovane giapponese; la ragazza si paga gli studi facendo la prostituta. Uno dei suoi clienti è un anziano e brillante professore universitario, con il quale la ragazza instaura anche una tenera amicizia.

Ora guardate il trailer: non vi pare dolcissimo? Descritto come un ipotetico "sequel" di Copia conforme, Like Someone In Love segna l'esordio nipponico del regista. Non è il primo autore iraniano ad aver fatto una trasferta in Giappone: l'anno scorso era stato il turno di Amir Naderi con il suo Cut, presentato alla 68. Mostra di Venezia. Il risultato era ottimo: speriamo sia lo stesso anche in questo caso.

Like Someone In Love è invece in predicato per il 65. Festival di Cannes. Il film è interpretato da Rin Takanashi, Tadashi Okuno e Ryo Kase, quest'ultimo visto in diversi film come Lettere da Iwo Jima, Outrage e L'amore che resta.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: