Penelope Cruz : migliore attrice agli Oscar 2007?

Penelope Cruz dopo aver preso parte a Volver interpretando uno dei ruoli più impegnativi della sua carriera, sarebbe fra le favorite per la statuetta come miglior attrice alla prossima edizione degli Oscar. La cosa straordinaria è che, in caso di esito positivo, sarebbe la prima attrice spagnola investita di tale riconoscimento. Per quanto concerne l’

Penelope CruzPenelope Cruz dopo aver preso parte a Volver interpretando uno dei ruoli più impegnativi della sua carriera, sarebbe fra le favorite per la statuetta come miglior attrice alla prossima edizione degli Oscar. La cosa straordinaria è che, in caso di esito positivo, sarebbe la prima attrice spagnola investita di tale riconoscimento.

Per quanto concerne l’ Oscar, la Cruz si troverebbe di fronte ad avversarie di tutto rispetto; tra le più temibili Helen Mirren (The Queen) e Kate Winslet (Little Children).
Come ben sottolineato da Reuters però, la Cruz avrebbe diversi fattori a suo vantaggio; per esempio la versatilità e la differenziazione dei ruoli da lei interpretati e il potere a livello internazionale, da lei attualmente posseduto. Per quanto concerne il pubblico italiano, aggiungo, l’attrice l’avrebbe conquistato con la splendida prova sostenuta in “Non ti muovere”. Non ci resta che augurarle la vittoria.

fonte: reuters

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →