Home Notizie La Mummia: nuovo reboot in arrivo?

La Mummia: nuovo reboot in arrivo?

La Mummia potrebbe tornare nuovamente sugli schermi grazie a un nuovo progetto Universal Pictures, affidato a Jon Spaihts già al lavoro su Prometheus.

pubblicato 5 Aprile 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 02:29

Non c’è pace per i poveri faraoni: dopo aver visto La Mummia nel 1999 coi suoi due sequel La mummia – Il ritorno (2001) e La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone (2008), a breve potremmo assistere a un altro reboot, remake o che dir si voglia dell’indimenticabile film con Boris Karloff, uscito nel lontano 1932.

Secondo quanto riporta Variety, nel progetto di Universal Pictures sarebbe già stato coinvolgo lo screenwriter di Prometheus, Jon Spaihts:

“La vedo come una specie di opportunità simile a quella che ho avuto con Prometheus. Quella di andare alle radici di un marchio attraverso materiale pauroso e oscuro, aprendo allo stesso tempo a delle dimensioni epiche mai viste in precedenza.”

Ricordiamo che anche La Mummia originale del 1932 ebbe diversi sequel, così come appunto la nuova serie arrivata nel 1999 con Stephen Sommers alla regia, dalla quale è partito anche un’ulteriore serie di spin-off intitolata Il Re Scorpione. Che ne pensate? Credete ci sia davvero bisogno di un reboot per La Mummia? Che cosa vi piacerebbe vedere nel caso?

Via | Comingsoon.net