Il giorno del matrimonio è il giorno + bello?

Sembra aver accolto critiche dopotutto piuttosto favorevoli, anche se nessuno parla di grande originalità e di grandissimo film, il primo lungometraggio di Massimo Cappelli. Il giorno + bello narra la storia di due fidanzati (Nina e Leo) che, dopo tre anni di convivenza, decidono di sposarsi. Non senza qualche timore, soprattutto da parte di lui,

Sembra aver accolto critiche dopotutto piuttosto favorevoli, anche se nessuno parla di grande originalità e di grandissimo film, il primo lungometraggio di Massimo Cappelli.
Il giorno + bello narra la storia di due fidanzati (Nina e Leo) che, dopo tre anni di convivenza, decidono di sposarsi. Non senza qualche timore, soprattutto da parte di lui, che pensa di andare incontro a tutti gli stereotipi della coppia sposata… Nina cerca di rassicurarlo, dicendogli che il loro sarà un matrimonio non convenzionale. Ma ben presto i due si renderanno conto che è impossibile fuggire a tutti i riti pre-matrimoniali, e cadranno nel frenetico meccanismo dei preparativi.

Interpretato da Fabio Troiano e Violante Placido, Il giorno + bello sembra voler evitare i soliti discorsi sui trentenni e le loro crisi, per scegliere una via piuttosto scanzonata e divertente con qualche spunto di riflessione che potrebbe essere interessante e non la solita zuppa (italiana) riscaldata. Chissà se manterrà le promesse.
Sul link il sito ufficiale.

Il film esce domani nei cinema.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →