Viaggio segreto, dentro di sè e dentro il passato

Leo Ferri, psicanalista che nella sua vita deve entrare nella mente altrui per professione, sta passando un momento molto difficile. Il suo matrimonio è andato in mille pezzi, la sorella -che sta per sposarsi- è già in crisi prima di dire il fatidico “sì”. E tutto questo gli fa tornare in mente una tragedia vissuta

Leo Ferri, psicanalista che nella sua vita deve entrare nella mente altrui per professione, sta passando un momento molto difficile. Il suo matrimonio è andato in mille pezzi, la sorella -che sta per sposarsi- è già in crisi prima di dire il fatidico “sì”. E tutto questo gli fa tornare in mente una tragedia vissuta da entrambi in passato. Quindi Leo decide di riacquistare la casa della loro infanzia in Sicilia, dove è cominciata la loro parabola discendente…

Il nuovo film di Roberto Andò, presentato in anteprima alla Festa di Roma nella sezione Eventi Speciali, è un dramma particolare, “teatrale”, con un cast decisamente interessante: Alessio Boni, Claudia Gerini, Donatella Finocchiaro, Emir Kusturica e Valeria Solarino.

La pellicola è in sala da oggi venerdì 3 novembre.

Su continua un minuto abbondante della conferenza stampa a Roma.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →