Alice in Wonderland 2: Sacha Baron Cohen sarà il cattivo?

Potrebbe andare ad indossare i panni del villain. Sacha Baron Cohen ad un passo da Alice in Wonderland 2

sacha

Archiviato Tim Burton e dato il benvenuto a James Bobin, Alice in Wonderland 2 si farà. E' da tempo risaputo, con un'uscita datata 27 maggio 2016 e Linda Woolverton, autrice dello script del primo capitolo, da mesi al lavoro anche sul clamoroso sequel.

Un capitolo due che potrebbe concedersi Sacha Baron Cohen nei panni del villain, o almeno questo riporta quest'oggi Variety, con il celebre 'Borat' in trattative per l'ambito e al momento misterioso ruolo. Al suo fianco rivedremo ovviamente Johnny Depp, nei panni del Cappellaio Matto, e Mia Wasikowska, in quelli di Alice, mentre nessuno sa chi tornerà del resto del cast originale, vedi Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Matt Lucas, Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall, Christopher Lee, Paul Whitehouse e Barbara Windsor.

Uscito nel 2010 e candidato a 3 Premi Oscar (due dei quali vinti), Alice in Wonderland sbancò il box office, con 1,025,467,110 dollari rastrellati in tutto il mondo. Con questo sequel che dovrebbe andare ad incrociare l'Universo descritto da Lewis Carroll in Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò, pubblicato nel 1871 e in realtà in parte già 'saccheggiato' da Burton nel suo film.

Per Sacha Baron Cohen, che ha perso la strada che lo avrebbe portato ad incrociare Freddie Mercury nell'annunciato biopic, il ruolo del villain non sarebbe una novità, avendo già indossato i panni del 'cattivo' in Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street, sempre di Tim Burton, Hugo Cabret e Les Misérables. Che vada a 'spodestare' la Regina di Cuori Helena Bonham Carter?


Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail