Home Notizie Russell Crowe confermato per Noah di Darren Aronofsky

Russell Crowe confermato per Noah di Darren Aronofsky

Paramount e New Regency annunciano la presenza di Russell Crowe all’interno di Noah, adattamento per il grande schermo della vita di Noè. Alla regia Darren Aronofsky, uscita prevista per marzo 2014.

pubblicato 23 Aprile 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 01:58


Proprio pochi giorni fa avevamo avuto modo di tornare a parlare di Noah, prossimo ambizioso progetto di Darren Aronofsky dedicato alla figura biblica di Noè. Commentavamo infatti la data d’uscita fissata per il 28 marzo 2014, ricordando la possibile presenza di Russell Crowe nel ruolo di protagonista.

Da possibile, tale presenza è diventata certa: Paramount e New Regency hanno infatti confermato che l’attore interprete de Il Gladiatore e A Beautiful Mind sarà parte del cast, interpretando quindi la figura di Noè. Per quanto riguarda il progetto, ricordiamo che il regista di Requiem for a Dream potrà contare sullo script scritto da John Logan (Gladiator, The Aviator), per raccontare la storia di Noè e del viaggio della sua famiglia attraverso un corposo budget da 150 milioni di dollari.

Un adattamento cinematografico al quale Aronofsky ha rivelato di stare lavorando sin dalla tenera età di 13 anni. Ecco come il regista ha commentato la notizia della conferma di Crowe:

“Voglio ringraziare Paramount e Regency per supportare il lavoro del mio team per portare nuova linfa alla storia biblica. Sono felice che Russell Crowe sia affianco a me in questa avventura. Il suo immenso talento mi aiuta a dormire sonni tranquilli. Aspetto con ansia il momento di essere strabiliato da lui ogni giorno.”

Via | Comingsoon.net