Home Curiosità Batman – nuova statua per celebrare i 25 anni del cinecomic di Tim Burton

Batman – nuova statua per celebrare i 25 anni del cinecomic di Tim Burton

25 anni fa il cinecomic Batman usciva nelle sale e Sideshow celebra il film di Tim Burton con una spettacolare statua che raffigura Michael Keaton nei panni dell’uomo pipistrello.

pubblicato 30 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:44

Quale miglior personaggio dell’iconico Uomo pipistrello poteva entrare in sintonia con l’impronta dark e fumettosa di Tim Burton e proprio per questa sintonia che consideriamo i due Batman di Burton i migliori dell’intero franchise live-action dedicato al supereroe Marvel.

Il dittico di Burton è assimilabile per atmosfera e impatto visivo solamente alla trilogia di Christopher Nolan che però, pur mantendendo intonsa la suggestiva cupezza burtoniana, dona al Cavaliere oscuro un’impronta fortemente realistica, per meglio apprezzare la differenza delle due “visioni” basta mettere a confronto i due Joker, batmobili e costumi e naturalmente l’impatto scenografico delle due Gotham City.

Per celebrare il gioiellino anni ’80 di Burton Sideshow ha realizzato per la gioia dei collezionisti un’imponente statua che sfiora i 70 cm in altezza (67,3cm) in cui è ritratto l’attore Michael Keaton nei panni dell’Uomo pipistrello.

La statua realizzata in scala 1:4 fruisce di un piedistallo/diorama che mostra Batman in posa su una scala in ferro sotto la vasta tenuta del maniero Wayne, un luogo oscuro popolato da pipistrelli che ha assunto l’iconico nome di batcaverna.

La statua riproduce nel dettaglio i peculiari lineamenti della bocca dell’attore nonchè l’iconico costume con il simbolo del pipistrello, la bat-cintura e il mantello realizzato in tessuto. Batman è pronto all’azione mentre impugna nella mano destra la pistola lancia-rampino. Gotham è in pericolo, ma Batman è pronto allo scontro e non ha alcuna paura di danzare con il diavolo nel pallido plenilunio…

Per ulteriori info su prezzo e reperibilità della statua cliccate QUI, mentre se volete è anche disponibile un’action doll di Jack Nicholson nei panni del Joker (la trovate QUI).

Vicki: Alcune persone la giudicano pericoloso quanto il Joker.
Batman: Tsk… Lui è paranoico…
Vicki: C’è gente che sta dicendo la stessa cosa di lei.
Batman: Quale gente?
Vicki: Be’… insomma, lo ammetta. Lei non è precisamente…”normale”, vero?
Batman: E questo non è un mondo precisamente “normale”, vero?

  Batman - foto nuova statua Sideshow per celebrare i 25 anni del cinecomic di Tim Burton Batman - foto nuova statua Sideshow per celebrare i 25 anni del cinecomic di Tim Burton   Batman - foto nuova statua Sideshow per celebrare i 25 anni del cinecomic di Tim Burton Batman - foto nuova statua Sideshow per celebrare i 25 anni del cinecomic di Tim Burton Batman - foto nuova statua Sideshow per celebrare i 25 anni del cinecomic di Tim Burton