Home Premio Oscar I segreti di Osage County: 15 curiosità sul film con Julia Roberts e Meryl Streep

I segreti di Osage County: 15 curiosità sul film con Julia Roberts e Meryl Streep

Entriamo insieme dietro le quinte del film “I segreti di Osage County”, nelle nostre sale da domani 30 gennaio

di carla
pubblicato 29 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:43

Uscirà domani, 30 gennaio, nelle nostre sale il film drammatico I segreti di Osage County (August: Osage County) diretto da John Wells ed interpretato da Julia Roberts, Meryl Streep, Ewan McGregor, Andrea Riseborough, Chris Cooper, Juliette Lewis, Margo Martindale, Abigail Breslin, Dermot Mulroney, Misty Upham, Julianne Nicholson e Sam Shepard. Oggi diamo un’occhiata alla lavorazione con qualche curiosità sulla pellicola e sulle nomination che ha ricevuto per gli Oscar 2014. Il film racconta le vite delle donne della famiglia Weston, ecco la nostra recensione.

– Il film si basa sulla pièce teatrale di Tracy Letts dal titolo “August: Osage County”, vincitrice del Premio Pulitzer. Tracy Letts ha curato anche la sceneggiatura.
– Tracy Letts ha voluto iniziare la prima fase del cast per riprendere gli attori nella versione cinematografica. Alla fine nessuno degli attori originali appare nel film.
– Tracy Letts ha obiettato, ma senza successo, contro la decisione della Harvey Weinstein di chiamare alcuni attori britannici per il film perché i personaggi da lui creati erano stati scritti per essere americani, ma ha cambiamento idea dopo aver visto il film.
– Mentre promuoveva il suo film Biancaneve (2012) di Tarsem Singh, Julia Roberts scoppiò in lacrime e disse nell’intervista che avrebbe lavorato con Meryl Streep, la sua attrice preferita.
– Chloë Grace Moretz ha fatto il provino per il ruolo di Jean Fordham, ma alla fine hanno preso Abigail Breslin.
– Abigail Breslin aveva la febbre a 39 e mezzo quando fece il provino.
Jim Carrey è stato considerato per il ruolo di Steve Heidebrecht. Ma alla fine venne preso Dermot Mulroney.
– Renée Zellweger e Andrea Riseborough sono state considerate per un ruolo. Riseborough ha abbandonato a causa di conflitti di programmazione. Juliette Lewis ha sostituito Renée.
– Un critico ha osservato che la storia “richiama fortemente Piccole volpi“, film del 1941 diretto da William Wyler e scritto da Lillian Hellman.
– A Gary Cole è stato offerto di riprendere il ruolo di Steve Heidebrecht che aveva interpretato nella versione teatrale di Londra, ma ha rifiutato.
– Frase di lancio originale: Misery loves family.
– In America il film è stato classificato Rated R (Restricted) per il linguaggio, compresi i riferimenti sessuali e alla droga. Vuol dire che in America a questo film non è permesso l’accesso dei ragazzi sotto 16 anni senza la presenza dei genitori o di un adulto.
– Il budget è stato stimato a 25 milioni di dollari.
– Tra i produttori c’è anche George Clooney.
– Il film è stato girato a Bartlesville e Pawhuska, in Oklahoma e a Los Angeles. Le riprese sono avvenute tra il 16 ottobre e l’8 dicembre 2012.

Premi Oscar 2014

– Nomination Migliore attrice protagonista a Meryl Streep. Le altre candidate sono: Amy Adams – American Hustle, Cate Blanchett – Blue Jasmine, Sandra Bullock – Gravity, Judi Dench – Philomena. Chi vincerà?
– Nomination Miglior attrice non protagonista a Julia Roberts. Le altre candidate sono: Sally Hawkins – Blue Jasmine, Lupita Nyong’o – 12 anni schiavo, Jennifer Lawrence – American Hustle, June Squibb – Nebraska. Chi vincerà?

Golden Globes 2014

– Nomination Migliore attrice in un film commedia o musicale a Meryl Streep. Ha vinto: Amy Adams – American Hustle. Le altre candidate erano: Julie Delpy – Before Midnight, Greta Gerwig – Frances Ha, Julia Louis-Dreyfus – Non dico altro.
– Nomination Miglior attrice non protagonista a Julia Roberts. Ha vinto: Jennifer Lawrence – American Hustle. Le altre candidate erano: Sally Hawkins – Blue Jasmine, Lupita Nyong’o – 12 anni schiavo, June Squibb – Nebraska.

Fonte: IMDB

Premio Oscar