Home Curiosità Sharknado 2: The Second One – nuovo trailer e una featurette del sequel con squali e tornado

Sharknado 2: The Second One – nuovo trailer e una featurette del sequel con squali e tornado

Sharknado 2: The Second One: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film catastrofico in uscita in America il 30 luglio 2014.

pubblicato 8 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 04:41

Sharknado 2: The Second One: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film catastrofico in uscita in America il 30 luglio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Se con King Kong e Godzilla a spasso per New York pensavate di aver visto tutto, allora date un’occhiata alla pioggia di squali che piovono sulla Grande Mela e allora si che potrete dire veramente di aver visto di tutto.

E’ disponibile un nuovo folle trailer di Sharknado 2: The Second One accompagnato da una featurette che ci racconta il film.

Dopo i catastrofici eventi di Los angeles Ian Ziering (Fin) e Tara Reid (April) tornano a combattere squali e tornado con un cast che stavolta include la Vivica A. Fox di “Kill Bill” nei panni di Skye (una vecchia amica di liceo di Fin) e il Mark McGrath degli “Sugar Ray” in quelli del cognato di Fin, a loro si aggiungono l’assistente di volo Kelly Osbourne, L’agente di polizia Andy Dick e il tassista Judd Hirsch.

Twister incontra Lo squalo in una bizzarra parodia da disaster-movie che definire fuori di testa è un eufemismo, si può volere di più?

Featurette “Sumnado of Sharknado”:

Sharknado 2: The Second One – prima clip del sequel con squali e tornado

Sharknado 2: The Second One: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film catastrofico in uscita in America il 31 luglio 2014.

Aggornamento di Pietro Ferraro

Se siete tra quelli che hanno apprezzato Sharknado, il folle disaster-movie targato Asylum, ecco una prima clip del sequel Sharknado 2: The Second One in cui apaiono Ian Ziering e Mark McGrath, quest’ultimo cantante della rock band Sugar Ray.

In questo sequel di quello che diventato un vero e proprio “cult”, ritroviamo Fin (Ian Ziering) e April (Tara Reid) in visita a New York quando, inspiegabilmente, il tornado pieno di squali famelici che hanno già visto abbattersi su Los Angeles piomba con il suo carico di fauci e terrore sulla Grande Mela.

Nella clip Fin e suo cognato Martin (Mark McGrath) cercano di seppellire l’ascia di guerra su una metropolitana di New York poco prima che gli squali attacchino il treno in corsa grazie ad un provvidenziale allagamento del tunnel.

Speriamo il film giunga come l’originale anche in Italia, quello che possiamo dire da queste immagini è che il film promette di bissare in follia e spasso.

Sharknado 2: The Second One – primo trailer del sequel con squali e tornado

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo un primo poster e a due mesi dal debutto, il canale americano Syfy ha reso disponibile un primo promettente teaser trailer di Sharknado 2: The Second One, sequel che promette di essere più grande, più audace e se possibile ancora più folle del suo famigerato predecessore.

Tara Reid e Ian Ziering tornano nei panni di, April e Fin per affrontare ancora una volta questo mortale tornado pieno di squali che stavolta colpirà New York e a quanto sembra lo “Sharknado” che colpirà la Grande mela farà sembrare quello di Los Angeles una pioggerellina estiva.

L’attesissimo sequel di Sharknado ci racconta di una situazione climatica eccezionale che rivolge la sua furia mortale su New York, scatenando uno “tornado di squali” sulla popolazione e su luoghi iconici della Grande mela. Solo Fin (Ian Ziering) ed April (Tara Reid e) possono salvare la città da una pioggia di squali feroci e affamati.

Il cast del film include anche Vivica A. Fox, Kelly Osbourne, Mark McGrath, Judah Friedlander, Andy Dick e Judd Hirsch e sono previsti diversi cameo tra cui quello della blogger Perez Hilton, della cantante Sandra Denton (la “Pepa” del duo hip hop delle “Salt-n-Pepa”), del comico Robert Klein (nei panni dell’ex sindaco di New York City) e del lottatore medaglia d’oro Kurt Angle (Capo dei vigili del fuoco di New York).

Sharknado 2: The Second One – primo poster del sequel con squali e tornado

In “Sharknado 2: The Second One” piovono ancora squali dal cielo – Scopri il primo poster del disaster-movie targato Asylum in uscita in America il 31 luglio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Cercare di spiegare il femomeno virale di Sharknado equivale a cercare di capire l’amore di Tim Burton per Ed Wood, del perchè continuiamo a godere di film stroncati come “Howard il papero” o perché alcuni critici ancora provano a recensire film come “Hatchet” non avendo la minima idea di ciò di cui stanno parlando.

Il mondo dei B-movies e in questo caso degli Z-movies è una sorta di realtà parallela che travalica gusti e qualità per godere del trash, dello splatter e di mirabili “ciofeche” come quelle partorite dalla The Asylum, baluardo del “copia e incolla” da grande schermo, del divertito e sfrontato plagio da blockbuster, di titoli direct-to-video dagli effetti visivi inadeguati e dai budget irrisori, ma l’ironia nel divertire una platea “consapevole” ha reso questo universo in celluloide alternativo capace di trasformare un film improbabile e folle come Sharknado in un fenomeno virale e di concepirne addirittura un sequel di cui oggi vi proponiamo un primissimo poster.

La locandina conferma l’ambientazione newyorchese di questo sequel con l’orda di squali che stavolta piomberanno con le loro letali fauci sulla Grande Mela travolgendo anche l’iconica Statua della libertà.

Protagonisti del film ancora Ian Ziering e Tara Reid, che torneranno rispettivamente nei panni di Fin e April, coppia protagonista del primo film.

Il resto del cast include Vivica A. Fox nel ruolo di un’amica di vecchia data ed ex compagna di scuola di Fin; Mark McGrath (il cognato di Fin); Kelly Osbourne (un’assistente di volo); Andy Dick (un poliziotto) e Juda Friedlander e Judd Hirsch in ruoli imprecisati.

Il film fruirà anche di diversi cameo come quello della blogger Perez Hilton, della cantante Sandra Denton (la “Pepa” del duo hip hop delle “Salt-n-Pepa”), del comico Robert Klein (nei panni dell’ex sindaco di New York City) e del lottatore professionista medaglia d’oro olimpica Kurt Angle (Capo dei vigili del fuoco di New York).

La trama di Sharknado 2 riporterà al centro delle trama un altro evento climatico eccezionale che scatenerà un nuovo “sharknado” sulla popolazione della città di New York e sui luoghi più rappresentativi della metropoli, con Fin ed April che diventeranno gli unici in grado di salvare la città da questo evento tanto incredibile quanto devastante.

Alla regia torna Anthony C. Ferrante (di cui vi consigliamo di ripescare Boo – Morire di paura), mentre lo script è ancora ad opera di Thunder Levin già autore della sceneggiatura del film originale.

Ricordiamo che il canale Syfy ha annunciato il sequel di Sharknado a luglio dello scorso anno, pochi giorni dopo che il film era diventato a sorpresa un fenomeno sui social media, tanto che anche l’italiana Minerva Video ha pensato bene di portare il film in Italia con un’uscita direct-to-video.

Per quanto riguarda i numeri del film originale, negli States una prima messa in onda aveva registrato un ascolto di 1,4 milioni di telespettatori totali, bissando con una seconda da 2,1 milioni di telespettatori.

Sharknado 2: The Second One – tornano Ian Ziering e Tara Reid

Dopo l’inimmaginabile boom del primo capitolo, Syfy e The Asylum hanno finalmente annunciato l’arrivo di Sharknado 2: The Second One, con un via alle riprese che diverrà realtà il 13 febbraio a New York.

Ian Ziering e Tara Reid torneranno a vestire i panni di Finley ‘Fin’ Shepherd ed April, con Anthony Ferrante confermatissimo alla regia e Thunder Levin nuovamente ‘responsabile’ dello script.

In questo ‘attesissimo’ sequel televisivo una serie di fenomeni climatici eccezionali scatenerà la propria furia mortale sulla Grande Mela, portando migliaia di squali tra i grattacieli di Manhattan.

A Luglio il film andrà in onda su Syfy, con Thomas Vitale , Executive Vice President, che ha così commentato il tutto:

“Sharknado è stata una straordinaria tempesta perfetta che ha catturato l’attenzione degli appassionati di cinema di tutto il mondo, non si poteva più andare da nessuna parte senza sentir parlare di Sharknado. Per riformare il team creativo e far piovere squali sull’iconico Skyline di New York scateneremo un’altra ondata di squali-mania”.

Stracult a furor di popolo ormai conosciuto in tutto il mondo, grazie ad un tam tam virale che l’ha tramutato in ‘capolavoro trash’, Sharknado è arrivato anche in Italia grazie alla Minerva Pictures, che in passato aveva già distribuito altre pellicole Asylum come Mega Piranha, Mega Python VS Gatoroid, Mega Shark VS Giant Octopus, Zombie Apocalypse e 100 Million B.C.

Fonte: Comingsoon.net

Sharknado 2 The Second One - primo poster del sequel con squali e tornado (2)