Daredevil: David James Kelly riscrive il reboot del film diretto da David Slade

Archiviata la versione con Ben Affleck, arriva il reboot di Daredevil. Il nuovo sceneggiatore però riscriverà il film per la Fox…


Una storia lunga, lunghissima, che potete anche ripercorrere nel nostro “box speciale” subito qui sotto. Quello di Daredevil è un reboot di cui si parla da tanti anni ormai, e solo l’anno scorso è arrivata l’ufficializzazione da parte della Fox. Dimenticata la versione del 2003 firmata da Mark Steven Johnson, con Ben Affleck nei panni del Diavolo Rosso di Hell’s Kitchen, si guarda avanti per far partire il franchise dalle fondamenta.

Nessun dubbio sul regista: si tratta di David Slade (Hard Candy, 30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse). Fino a ieri, invece, ce n’era più di uno sullo sceneggiatore. Due anni fa si parlava di David Scarpa, autore dello script del remake di Ultimatum Alla Terra. Che fine abbia fatto la sua versione, se mai è esistita, resta però un mistero, visto anche che l’anno scorso l’Hollywood Reporter diceva che non esisteva nessuno sceneggiatore. Oggi Deadline scrive che ufficialmente invece c’è, e si tratta di David James Kelly. E parla di “riscrittura” da parte sua, ergo…

Kelly è regista, sceneggiatore e produttore di alcuni cortometraggi: chissà… Basato sul ciclo Born Again, scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli, il nuovo Daredevil narrerà le conseguenze della scoperta dell’identità del Diavolo Rosso da parte del nemico Kingpin. La vita dell’avvocato cieco Matt Murdoch, d’ora in avanti, non sarà più la stessa… Ora non resta che scoprire chi interpreterà il Daredevil versione 2013 (o 2014-15…?).

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →