Uncharted: Seth Gordon alla regia?

Tra David O. Russell e Neil Burger avrebbe vinto Seth Gordon. Trovato il regista di Uncharted?

Ancora videogiochi al cinema. Prepariamoci all'arrivo dell'ultima novità. Uncharted, serie videoludica creata dalla software house Naughty Dog che narra le avventure del personaggio di Nathan Drake, diverrà presto lungometraggio. A detta di Deadline Seth Gordon, regista di Horrible Bosses - Come ammazzare il capo... e vivere felici, sarebbe in trattative per salire a bordo del progetto.

In passato diversi registi sono più volte stati 'abbinati' alla pellicola. Da David O. Russell a Neil Burger, fino all'ultima novità di giornata che vorrebbe Gordon tra i favoriti dell'ultima ora. Tra le riscritture della sceneggiatura più recenti si segnala quella di Marianne e Cormac Wibberley, coppia che ha già messo mano alla saga del Mistero dei Templari, mentre Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer sono gli autori dello script di partenza.

January 29th, 2011 @ 19:11:28

Gordon, va detto, non è affatto estraneo al mondo dei videogiochi. Oltre alle commedie Io sono tu e Tutti insieme inevitabilmente ha infatti diretto anche l'acclamato documentario The King of Kong: A Fistful of Quarters, suo esordio registico nel lontano 2007. Uncharted, per chi non lo sapesse, segue le avventure di Nate Drake, cacciatore di tesori che crede di aver scoperto la fine fatta da El Dorado, leggendaria città d'oro sudamericana, entrando in possesso di una statua d'oro maledetta. Al suo fianco l'amico Victor "Sully" Sullivan e la giornalista Elena Fisher, oltre ad un cacciatore rivale che farà di tutto per mettere le mani sull'El Dorado prima di lui.

Altre notizie legate a produzione e casting al momento non se ne hanno, ma certo è che se il debutto cinematografico di Uncharted dovesse far furore, una nuova saga sarebbe dietro l'angolo. Il franchide videoludico ha infatti dato vita a 2 sequel, 3 spin-off e un romanzo. Che Nathan Drake possa diventare il nuovo Indiana Jones?

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail