• Film

Un cuore di inchiostro in Liguria

I libri per ragazzi fantasy stanno popolando il cinema. E Le cronache di Narnia, e i Minimoys di Luc Besson, e Eragon. Ora è la volta di Inkheart di Cornelia Funke. Cuore di inchiostro, infatti, sarà nelle sale nel 2008. Le riprese sono già all’opera e, fatto straordinario!, si sta girando in Liguria, nel savonese.

di carla

I libri per ragazzi fantasy stanno popolando il cinema. E Le cronache di Narnia, e i Minimoys di Luc Besson, e Eragon. Ora è la volta di Inkheart di Cornelia Funke. Cuore di inchiostro, infatti, sarà nelle sale nel 2008. Le riprese sono già all’opera e, fatto straordinario!, si sta girando in Liguria, nel savonese. Il sito d’informazione Ivg ha già scritto alcuni articoli sulla vicenda e ci regala persino alcune foto (si vede anche la stazione di Alassio!).

Ecco la trama del libro: Meggie è una bambina di 12 anni che ama leggere. Anche il padre ama leggere ma non a voce alta, ha infatti il potere di portare in vita i personaggi dei libri. Già in passato era accaduto e la cara moglie era stata inghiottita in un romanzo, Cuore d’inchiostro.

Il film, diretto da Iain Softley, vede nel cast Brendan Fraser, Paul Bettany, Eliza Bennett, Jim Broadbent, Helen Mirren e Andy Serkis.

I Video di Cineblog