Home Curiosità Everest: nuove featurette e due prime clip in italiano

Everest: nuove featurette e due prime clip in italiano

Everest Film: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Baltasar Kormakur nei cinema italiani dal 24 settembre 2015.

pubblicato 22 Settembre 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 04:16

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal Pictures ha reso disponibile nuovo materiale video in italiano per Everest, il dramma di Baltasar Kormakur basato su eventi reali che dopo la tappa a Venezia debutterà nei cinema italiani il prossimo 24 settembre.

I nuovi video includono due clip in italiano con scene del film e due featurette sottotitolate che ci portano sul set e ci spiegano le difficoltà nel girare un film ad alta quota con temperature proibitive e ci introducono alle due guide protagoniste del film, lo Scott Fischer di Jake Gyllenhaal e il Rob Hall di Jason Clarke.

Kormakur voleva fare un film in cui il suo cast avrebbe realmente preso contatto con la brutalità degli elementi e provato freddo e paura e questo è qualcosa a cui gli attori sono stati desiderosi di partecipare. Voleva creare una forte e realistica percezione visiva per il 99% della popolazione che non è mai stata sull’Everest. Non si può sperimentare cosa vuol dire essere in cima all’Everest senza andarci, ma il regista ha fatto in modo di ottenere un’esperienza che fosse il più vicino a quella sensazione e per questo ha scelto di girare un film calato in location reali e ostili.

Featurette – Conosci le guide:

Kormakur è un regista che ama girare i suoi film in posti reali con un clima tangibile:

Si può preparare tutto quello che vuoi prima del tempo, il che è grande, ma la realtà accade nel momento. Se è possibile mantenere la spontaneità e la realtà, la si può trovare lì, ma bisogna fidarsi del momento. Devi avere grandi attori e grandi persone al tuo fianco, in modo che possano effettivamente vivere e trasmettere quel dato momento. Questo è quando avviene la magia e non succede in una sala prove.

Quando si è trattato di mettere insieme il cast, Kormakur voleva un gruppo di persone con una certa qualità pronte per l’avventura e le difficoltà che sarebbero arrivate con essa. il regista afferma che è tutto basato sull’istinto, che era un ammiratore di tutti i suoi attori e che si sente estremamente fortunato ad avere assemblato un gruppo di cotanto talento.

 

Clip – Ce l’hai fatta:

Clip – L’esperienza è puro dolore:

 

Everest: due nuove featurette in italiano con Jake Gyllenhaal

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Universal Pictures ha reso disponibili due nuove featurette sottotitolate in italiano di Everest, l’avventura ad alta quota basata su eventi realmente accaduti che racconta le vicissitudini di due spedizioni alle prese con la scalata della vetta più alta del mondo.

Nella prima featurette ci viene presentato Scott Fischer, lo scalatore interpretato dal lanciatissimo Jake Gyllenhaal in questi giorni nelle sale italiane con l’intenso dramma sportivo Southpaw. Il vero Scott Fischer, capo alla società Mountain Madness, guidava la seconda spedizione di tipo commerciale composta, come quella di Rob Hall / Jason Clarke, da tre guide, otto clienti e una decina di sherpa ciascuna.

Nella seconda featurette dal titolo “Scalare l’Everest” interviste al cast e allo scalatore Guy Cotter consulente per il film. Cotter prova a spiegare le motivazioni che spingono persone come lui a sfidare così apertamente la natura per poi pagarne spesso le conseguenze, mentre il cast parla dell’Everest come di una metafora, un ostacolo all’apparenza insormontabile che rappresenta le paure più recondite celate in ognuno di noi.

 

Featurette – Scalare l’Everest:

 

Everest: nuova featurette in italiano del film con Jake Gyllenhaal

Dopo la tappa al Festival di Venezia il prossimo 24 settembre approda nei cinema italiani Everest, il dramma basato su una storia vera diretto da Baltasar Kormákur e interpretato da Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal.

Il film si ispira agli eventi riguardanti il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta al mondo, un formidabile viaggio di due diverse spedizioni spinte oltre i loro limiti da una delle tempeste di neve più feroci mai affrontate dall’uomo.

In attesa che il film approdi in sala il prossimo 24 settembre vi proponiamo una nuova featurette sottotitolata in italiano con immagini tratte dal film e un’intervista all’attore Jason Clarke che interpreta Rob Hall, l’alpinista neozelandese che perse la vita durante la discesa dal Monte Everest assieme a un’altra guida e due loro clienti. Al momento della morte Hall aveva appena completato la sua quinta ascensione alla vetta più alta del mondo.

A seguire trovate altre due clip con red carpet e conferenza tampa del film alla Mostra del cinema di Venezia.

 

 

Everest: prima featurette in italiano e foto del film con Jake Gyllenhaal

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili nuove foto e una prima featurette sottotitolata in italiano di Everest, il dramma basato su eventi reali e diretto da Baltasar Kormakur (2 Guns, Contraband) in arrivo nei cinema italiani il prossimo 24 settembre.

Il film scritto da William Nicholson (Il Gladiatore) e dal premio Oscar Simon Beaufoy (The Millionaire) si ispira agli incredibili eventi riguardanti il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta al mondo, Everest documenta il formidabile viaggio di due diverse spedizioni spinte oltre i loro limiti da una delle tempeste di neve più feroci mai viste dal genere umano

Il cast del film include Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright , Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal.

Featurette in italiano (First Look):

Everest: primo trailer italiano del dramma con Jake Gyllenhaal e Keira Knightley

Aggiornamento di Pietro Ferraro

La scalata alla cima della montagna più mortale del mondo nel primo trailer italiano di Everest, il nuovo dramma di Universal Pictures basato su una storia vera. Jake Gyllenhaal e Keira Knightley sono protagonisti di questo coinvolgente racconto di una delle spedizioni più pericolose mai tentate.

Ispirato agli incredibili eventi riguardanti il tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta al mondo, Everest documenta il formidabile viaggio di due diverse spedizioni spinte oltre i loro limiti da una delle tempeste di neve più feroci mai viste dal genere umano.

Con la loro tempra e il proprio coraggio messi a dura prova dagli elementi più impietosi del pianeta, gli scalatori dovranno superare ostacoli quasi invalicabili e la loro eterna ossessione diventerà una lotta all’ultimo respiro per la sopravvivenza. L’epica avventura vede nel cast Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright , Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal.

Everest è diretto da Baltasar Kormákur (“2 Guns”, “Contraband”) e scritto da William Nicholson (“”Il Gladiatore””) e dal premio Oscar Simon Beaufoy (“The Millionaire”).

Il film è stato girato in Nepal nelle colline pedemontane dell’Everest, sulle Alpi italiane e presso gli Studios di Cinecittà a Roma e i Pinewood Studios nel Regno Unito.

A seguire trovate anche una locandina del film che uscirà nei cinema italiani il 24 settembre 2015.

Everest: via alle riprese e prima foto ufficiale

Universal Pictures, Walden Media e Cross Creek Pictures hanno annunciato il via alle riprese di Everest, produzione Working Title Films che uscirà nei cinema d’America in 3D e in IMAX esattamente tra un anno, il 27 febbraio del 2015.

Ispirato agli incredibili eventi che circondano un insidioso tentativo di raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, Everest documenterà il folle viaggio di due spedizioni diverse e ‘sfidanti’ nel superare una delle più feroci tempeste di neve mai incontrate dall’uomo. Scalatori costretti ad affrontare ostacoli quasi impossibili da superare, con un’ossessione della vita che diventa una lotta mozzafiato per la sopravvivenza.

Protagonisti della pellicola Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes e Jake Gyllenhaal, affiancati da Martin Henderson, Emily Watson, Michael Kelly e Thomas M. Wright. Everest sarà diretto da Baltasar Kormákur, regista di Cani Sciolti e Contraband, con Mark Medoff e il premio Oscar Simon Beaufoy alla sceneggiatura. Il team creativo di Kormákur comprenderà anche il direttore della fotografia Salvatore Totino (Il Codice Da Vinci), lo scenografo Gary Freeman (Malefica), e la costumista Guy Speranza (The World’s End).

hr_Everest_1

Via alle riprese in Nepal, ai piedi dell’Everest, per poi sbarcare sulle Alpi italiane e a Cinecittà, nella Capitale, da alternare ai Pinewood Studios inglesi. Ricca di fascino, perché immersa in una tormenta di neve, la prima foto ufficiale quest’oggi diffusa.

Fonte: Comingsoon.net