It di Stephen King al cinema con Cary Fukunaga alla regia: parla il produttore Dan Lin

'Per me Cary Fukunaga sceneggerà e dirigerà It di Stephen King, e sono davvero eccitato per questo. Spero proprio che sia il suo prossimo film dopo l'indie che sta girando in Africa'. Parole di Dan Lin

Finalmente ci siamo. Quasi. 24 anni dopo la miniserie tv diretta da Tommy Lee Wallace tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, il mitologico It prepara lo sbarco al cinema. Alla regia quel Cary Fukunaga che sta ammaliando il mondo grazie alla straordinaria serie tv HBO True Detective, che l'ha visto con successo dirigere tutti e gli 8 episodi della prima stagione.

Del film di It se ne parla da circa 5 anni, questo è vero, ma a diffondere speranze nei confronti della tanto attesa trasposizione cinematografica ci ha pensato quest'oggi il produttore Dan Lin, intervistato sull'argomento dal sito Collider.

"Per me Cary Fukunaga sceneggerà e dirigerà It di Stephen King, e sono davvero eccitato per questo. Spero proprio che sia il suo prossimo film dopo l'indie che sta girando in Africa. Mi piace quello che ha fatto con True Detective. Penso che sia da prendere come grande esempio per It. Quindi sì, sono davvero entusiasta di questo".

IT

Parole che faranno felici i tanti fan di Pennywise, nel 1990 interpretato da un maestoso e terrificante Tim Curry, per una trasposizione cinematografica che la Warner potrebbe persino dividere in due parti, visto l'enorme quantità di materiale presente nelle 1138 pagine del romanzo originale pubblicato nel 1986. Nel passato cinematografico di Fuyunaga Sin Nombre e Jane Eyre.

La storia, celebre ai più, ci riporterà in una ridente e sonnolenta cittadina americana, dove un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglieranno da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, dovranno abbandonare famiglia e lavoro per tornare a combatterlo. E l'incubo ricomincia...

Fonte: DreadCentral

  • shares
  • Mail