Cannes 2012 – Lawless (The Wettest County): sinossi completa e qualche foto del film di John Hillcoat

Oggi sulla Croisette, un drammatico affresco di storia Americana

di simona



Verrà presentato oggi in concorso al Festival di Cannes Lawless, diretto da John Hillcoat e tratto dal libro di Matt Bondurant The Wettest County in the World (in Italia è stato pubblicato con il titolo La Contea più fradicia del Mondo), in cui l’autore narra – romanzandole – le vicende del nonno e dei prozii. Adattato per lo schermo da Nick Cave, che ne ha anche composto la colonna sonora, la pellicola vanta un cast di prim’ordine: Tom Hardy, Shia LaBeouf, Jason Clarke, Jessica Chastain, Mia Wasikowska, Gary Oldman, Guy Pearce, Noah Taylor, Dane DeHaan. Qui il trailer.

Siamo nel 1931, nel cuore dell’America e in pieno proibizionismo. I tempi sono duri e i posti di lavoro sono scarsi ma a Franklin County, sui monti della Virginia, i tre fratelli Bondurant hanno dato vita ad un fiorente business locale, producendo e commercializzando un forte distillato di loro invenzione. Con l’arrivo del corrotto Charlie Rakes da Chicago, nella Contea di Franklin i giorni del contrabbando sono destinati a finire. Rakes rappresenta una minaccia per tutto quello che i fratelli hanno costruito e rappresentano.

Jack, il più giovane, è ambizioso, impulsivo, sensibile e intelligente. Vuole trasformare la piccola impresa di famiglia in un business di classe. Sogna bei vestiti, armi, e spera di fare colpo sulla bellissima Bertha. Forrest, è sopravvissuto per miracolo all’influenza spagnola che ha si è portata via i suoi genitori. È un leader ed è determinato a proteggere la famiglia. Howard, il maggiore, è il combattente della famiglia; leale, e dotato di buon senso (che però spesso si dissolve nell’alcol a cui non riesce a rinunciare). È riuscito a sopravvivere alla carneficina della Grande Guerra, ma è tornato a casa segnato dagli orrori visti e patiti al fronte.

Soli contro la polizia corrotta, la giustizia arbitraria ed i gangster rivali, i tre fratelli entreranno nella leggenda: in lotta per rimanere fedeli a sè stessi e difendere ciò che è loro, durante la grande corsa dell’oro del crimine, nella contea più fradicia del mondo.

Cannes 2012 – Lawless: sinossi completa e qualche foto del film di John Hillcoat

Cannes 2012 - Lawless: sinossi completa e qualche foto del film di John HillcoatCannes 2012 - Lawless: sinossi completa e qualche foto del film di John HillcoatCannes 2012 - Lawless: sinossi completa e qualche foto del film di John HillcoatCannes 2012 - Lawless: sinossi completa e qualche foto del film di John HillcoatCannes 2012 - Lawless: sinossi completa e qualche foto del film di John Hillcoat

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Cannes

Tutto su Cannes →