Home Festival di Cannes C’era una volta in Anatolia: trailer italiano e locandina

C’era una volta in Anatolia: trailer italiano e locandina

Premiato lo scorso anno al Festival di Cannes, C’era una volta in Anatolia arriva finalmente in Italia. Scopriamo trailer e locandina.

pubblicato 24 Maggio 2012 aggiornato 1 Agosto 2020 01:10

Con ‘solo’ un anno di ritardo rispetto al trionfante 64. Festival di Cannes (Premio della Giuria), C’era una volta in Anatolia di Nuri Bilge Ceylan arriva nelle nostre sale, a partire dal prossimo 15 giugno. Oggi, dopo lunghissima attesa, possiamo ammirare locandina e trailer in italiano.

Interpretato da Yilmaz Erdogan, Taner Birsel, Ahmet Mümtaz Taylan e Muhammet Uzuner, il film ha un fascino tutto suo sin dalla trama. La vita in un piccolo villaggio è qualcosa di simile a viaggiare nel bel mezzo della steppa: c’è la sensazione che qualcosa di nuovo e diverso salti su da dietro ogni collina, ma sempre attraverso strade tutte simili, strette, che scompaiono o che continuan. In mezzo a questo paesaggio è ambientata la storia del film: la storia di una notte, una notte difficile e di tensione per un medico e per un procuratore nel mezzo delle aride steppe dell’Anatolia.

Festival di Cannes