Home Curiosità Requiem: il trailer

Requiem: il trailer

Il titolo, Requiem, non promette un Happy End e la storia non è di quelle allegre. Il film tedesco di Hans-Christian Schmid esce nelle sale il 17 novembre ma è già stato presentato al Festival di Berlino del 2006.Trama: Michaela Klinger è una ragazza di campagna molto fedele al suo credo religioso ma la sua

di carla
15 Novembre 2006 16:20

Il titolo, Requiem, non promette un Happy End e la storia non è di quelle allegre. Il film tedesco di Hans-Christian Schmid esce nelle sale il 17 novembre ma è già stato presentato al Festival di Berlino del 2006.

Trama: Michaela Klinger è una ragazza di campagna molto fedele al suo credo religioso ma la sua vita è complicata da una grave forma di epilessia che la emargina dalla sue coetanee. I medici non riescono a capire il fattore scatenante e quando Michaela, a 21 anni, inizia l’Università le crisi riappaiono, violente, terribili, quasi diaboliche. La ragazza è sull’orlo della pazzia anche perché cominciano strane visioni: demoni le impediscono di pregare e non riesce nemmeno più ad avvicinarsi al crocifisso. Cosa le sta succedendo?

Se vi sembra che la trama del film vi sia familiare non vi sbagliate. Requiem è la versione europea della storia vera da cui gli Usa trassero “L’esorcismo di Emily Rose”.

Su continua il trailer.