Home Animazione Shrek tornerà al cinema: parola di Jeffrey Katzenberg

Shrek tornerà al cinema: parola di Jeffrey Katzenberg

Shrek 5 diventa sempre più probabile. Parola di Jeffrey Katzenberg

pubblicato 25 Febbraio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:56

Sono passati 4 anni dall’uscita in sala del deludente quarto capitolo di Shrek, Forever After. All’epoca la Dreamworks giurò che sarebbe stato l’ultimo episodio di un fortunatissimo franchise, tanto dall’essersi poi affidata allo spin-off de Il Gatto con gli Stivali. Eppure qualcosa sembrerebbe essere cambiato.

Jeffrey Katzenberg, CEO DreamWorks Animation, ha infatti clamorosamente aperto la strada ad un quinto capitolo dell’orco verde, pronto a tornare in un futuro non troppo lontano…

“Ci piaceva dar loro un po’ di tempo per riposare. Ma credo che si possa affermare con certezza che avremmo un altro capitolo della serie Shrek. Non abbiamo ancora finito con lui, e soprattutto lui stesso non ha ancora finito la sua storia.”.

Parole criptiche che potrebbero significare sequel o anche ulteriori spin-off, ma certo è che in casa Dreamworks sono pronti a spolverare il vero gioiello di famiglia. I 4 film legati a Shrek sono entrati nella storia dell’animazione grazie agli incassi strabilianti, pari a 3 miliardi e mezzo di dollari. Il primo capitolo vinse il primo storico Premio Oscar animato di sempre, battendo in volata Monsters & Co. della Pixar. 3 anni fa anche Il Gatto con gli Stivali bene si comportò al cospetto della sala, con 554,987,477 dollari incassati in tutto il mondo.

Nell’attesa DreamWorks e Merlin Entertainment costruiranno un’attrazione turistica denominata Shrek’s Far Far Away Adventure, con apertura prevista per l’estate del 2015, a Londra. 20.000 metri quadrati situati a County Hall, sulla riva sud del Tamigi, con tutti i personaggi dell’animazione Dreamworks in questa sorta di ‘Disneyland’ di casa. L’intenzione dello studios è di aprire ben 6 attrazioni in tutto il mondo nel giro di 9 anni. Questa sarà solo la prima.

Fonte: Collider

Animazione