Home Curiosità Noi 4: tre clip del nuovo film del regista di Scialla!

Noi 4: tre clip del nuovo film del regista di Scialla!

NOI 4: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico nei cinema italiani dal 20 marzo 2014.

di cuttv
pubblicato 12 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:40

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili 3 nuove clip tratte da NOI 4 opera seconda di Francesco Bruni dopo l’esordio del 2011 con Scialla!, film che gli è valso il Premio Controcampo al Festival di Venezia e un David di Donatello e un Nastro d’Argento come miglior regista esordiente.

Bruni nasce come sceneggiatore e una lunga collaborazione in veste di autore lo lega ai registi Paolo Virzì (La bella vita, Ferie d’agosto, Ovosodo, Baci e abbracci, My Name Is Tanino, Caterina va in città, N (Io e Napoleone), Tutta la vita davanti, La prima cosa bella e Tutti i santi giorni) e Mimmo Calopresti (La seconda volta, La parola amore esiste, Preferisco il rumore del mare, La felicità non costa niente).

Nelle nuove clip trovate il cast principale che include Ksenia Rappoport, Fabrizio Gifuni, Lucrezia Guidone e Francesco Bracci.

Il 13 giugno è una giornata qualsiasi, ma anche una giornata diversa da tutte le altre. Oggi Giacomo, il figlio più piccolo di Ettore e Lara, ha gli orali degli esami di terza media. Se fosse un’altra famiglia, questa sarebbe l’occasione per stare tutti insieme a incoraggiare e sostenere il ragazzino. Non è però il caso dei nostri quattro, perché il padre e la madre di Giacomo e la sorella ventenne Emma, insieme non riescono proprio a stare. Perciò questa giornata funziona su di loro come un reagente chimico, che li manda in subbuglio. Si incontrano (e si scontrano) più volte fra loro. Eppure non possono fare a meno di cercarsi…

)

)

Noi 4: prima clip del nuovo film del regista di Scialla!

NOI 4: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico che uscirà in Italia il 20 marzo 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

01 Distribution ha reso disponibile una prima clip con Ksenija Rappoport e Milena Vukotic tratta da NOI 4, opera seconda di Francesco Bruni dopo l’esordio del 2011 con Scialla!.

Bruni sembra riproporre la medesima schiettezza del suo debutto in questa commedia a sfondo familiare, che ci racconta di un imminente esame di licenza media di un adolescente che diventa una sorta di innesco emotivo, che porterà una famiglia in conflitto a cercare e trovare punti di contatto che ne permettano un riavvicinamento.

Bruni come fece a suo tempo Giovanni Veronesi con Genitori & figli affronta il tutto con una narrazione leggera, ma non priva di interessanti spunti di riflessione sulla genitorialità al giorno d’oggi e cercando una sintonia con lo spettatore, elementi già riscontrati nel citato Scialla! e che Bruni sembra aver scelto come suo peculiare tratto distintivo.

NOI 4: Francesco Bruni torna a Roma e al cinema con la famiglia scombinata

Dopo Scialla!, Francesco Bruni torna a Roma con la famiglia scombinate di NOI 4, al cinema dal 20 marzo 2014.

Resto a Roma, la mia città, con una vista privilegiata sui tetti e le vite scombinate di chi ne respira ogni giorni afflati di eternità e olezzi di asfalto, per dare uno sguardo al nuovo film di Francesco Bruni, prodotto da IBC Movie, in collaborazione con Rai Cinema, in sala dal prossimo 20 marzo 2014 con 01 Distribution.

Una commedia urbana sulle famiglie divise, che si rincorrono e sfiorano in mezzo al traffico di un giugno afoso. Un giorno di esami e grandi prove per il giovane e timido Giacomo (Francesco Bracci), preoccupato per gli esami orali di terza media, e ancora di più per il coraggio che ancora non ha trovato per dichiarare il suo folle amore alla sua compagna di scuola.

Un grande giorno per il piccolo di casa, molto legato alla madre Lara (Ksenia Rappoport), ingegnere che ha dedicato tutta se stessa ai figli e al lavoro, e un po’ meno al padre Ettore (Fabrizio Gifuni), artista squattrinato, tanto simpatico quanto inaffidabile.

Noi 4

Tutto il contrario di sua sorella Emma (Lucrezia Guidone), ventenne idealista ed irrequieta che sogna di fare l’attrice di teatro, con un rapporto travagliato con la madre e molto legata al padre.

Due genitori separati da tempo, per un nucleo di quattro individui che nell’arco di ventiquattr’ore si incrociano e scontrano con problematiche, sfide e ostacoli, personali e familiari, senza poter fare a meno di cercarsi.

Noi 4

Un gioco delle coppie e delle antitesi che li spinge di nuovo insieme, per sostenere il giovane Giacomo durante il suo esame, e concedendosi una fuga dalla città, un bagno al tramonto e una ritrovata sintonia, anche quello che forse non hanno mai smesso di essere. Una famiglia.

Noi 4

Noi 4, riporta alla regia Francesco Bruni, dopo il fortunato esordio dietro la macchina da presa di Scialla! (Stai sereno), vincitore di numerosi i premi oltre il David di Donatello e un Nastro d’argento, preceduto da sceneggiature e collaborazioni artistiche con Paolo Virzì, Mimmo Calopresti (La seconda volta, La parola amore esiste, la Felicità non costa niente), Francesca Comencini, Roberto Faenza.

09 Noi 4 - poster

Via | 01 Distribution

Noi 4
Noi 4
Noi 4
Noi 4
Noi 4
Noi 4
Noi 4
Noi 4
Noi 4