Home Notizie Blood on Snow: Daniel Espinosa alla regia con Leonardo DiCaprio protagonista?

Blood on Snow: Daniel Espinosa alla regia con Leonardo DiCaprio protagonista?

Daniel Espinosa alla regia di un romanzo ancora inedito di Jo Nesbo. Blood and Snow

pubblicato 6 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:40

Jo Nesbø si prepara a sbarcare in sala. In attesa di vedere The Snowman ed Headhunters, i cui diritti sono stati da tempo comprati dalla Working Title e dalla Summit, la Warner Bros. si è mossa per tramutare in film Blood on Snow, prossimo romanzo del celebre autore in uscita in autunno.

Ebbene a detta di Dealine Daniel Espinosa, ultimamente visto in sala con Safe House, sarebbe in trattative per dirigere la pellicola. E non è tutto, perché Leonardo DiCaprio non solo produrrebbe il film con la sua Appian Way, ma starebbe seriamente cullando l’ipotesi di interpretare il protagonista.

Se così fosse, è evidente, il progetto assumerebbe contorni assai intriganti. La storia ruoterà attorno ad un killer professionista costretto a nascondersi dopo aver fallito un lavoro, ritrovandosi così in fuga con il suo bersaglio, ovvero il capo della moglie. Prima di dare una risposta definitiva DiCaprio è in attesa dello script ufficiale, per un titolo che Nesbo ha scritto sotto lo pseudonimo Tom Johansson. Due i capitoli in arrivo. Il primo pubblicato questo autunno e il secondo la prossima primavera.

Per lo svedese Espinosa, che ha incassato 208 milioni di dollari con Safe House, sarebbe il ritorno sul set dopo aver appena finito di girare Child 44, thriller ambientato nell’Unione Sovietica degli anni 50 con protagonisti Tom Hardy, Gary Oldman e Noomi Rapace. Sbollita la delusione da Oscar, Leonardo DiCaprio non ha progetti ufficiali in agenda, confermando di fatto quando detto mesi fa. Perché il divo vuole prendersi un periodo di pausa dal set, in modo da ricaricare le pile e ripresentarsi ai nastri di partenza più in forma che mai. A meno che Blood on Snow non lo faccia completamente suo…

Fonte: Collider