Home Curiosità Frank: il trailer italiano del film con Michael Fassbender

Frank: il trailer italiano del film con Michael Fassbender

Frank: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla dark-comedy con Michael Fassbender nei cinema italiani dal 13 novembre.

pubblicato 7 Novembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:38

Disponibile il trailer italiano del film Frank, diretto da Lenny Abrahamson e interpretato da Michael Fassbender, Maggie Gyllenhaal, Domhnall Gleeson, Scoot McNairy, Carla Azar, François Civil, Tess Harper, Hayley Derryberry, Matthew Page. Ecco la nostra recensione in anteprima e la trama ufficiale, nei nostri cinema dal 13 novembre:

Jon (Domhnall Gleeson) è un giovane musicista e scopre di aver fatto il passo più lungo della gamba quando si unisce ad un gruppo pop eccentrico guidato dal misterioso ed enigmatico Frank (Michael Fassbender).

Frank: nuovo trailer, clip, locandine e featurette del film con Michael Fassbender

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un nuovo trailer, una clip, due locandine ufficiali e una featurette di Frank, la dark-comedy del regista Lenny Abrahamson.

Nel film Domhnall Gleeson interpreta un aspirante musicista che si unisce ad una ecccentrica band guidata dal misterioso ed enigmatico Frank, interpretato da Michael Fassbender.

La trama che vede Fassbender indossare una strana, grande maschera per la totalità del film è liberamente ispirata alla maschera di Frank Sidebottom, personaggio interpretato dal musicista e comico inglese Chris Sievey leader della band musicale dei The Freshies.

Nella featurette Gleeson, Fassbender, lo sceneggiatore Jon Ronson, (il cui tempo con Sidebottom è stata l’ispirazione per la storia) e il regista Lenny Abrahamson parlano dei vari aspetti del film mantenendo però il più stretto riserbo sulla trama.

Il cast include anche Maggie Gyllenhaal e Scoot McNairy e tra le clip trovate anche il brano “I Love You All” incluso nella colonna sonora e interpretato da Fassbender.

Per visionare il nuovo trailer cliccate QUI.

FRANK è una commedia stravagante che racconta di un aspirante musicista che esce dall’anonimato quando si unisce ad un gruppo pop d’avanguardia guidato dall’enigmatico Frank, un genio musicale che si nasconde all’interno di una grande testa finta.


Clip con featurette:

Clip con brano della colonna sonora (I Love You All) interpretato da Michael Fassbender:

Frank: primo trailer e foto del film con Michael Fassbender

Nascosto sotto una maschera gigantesca per tutto il film, Michael Fassbender regala probabilmente un’altra interpretazione sorprendente. Ecco Frank, il nuovo film del bravissimo regista irlandese Lenny Abrahamson: guarda il primo trailer ufficiale.

Nascondere il viso amatissimo di Michael Fassbender sotto una maschera per tutta la durata di un film? Suona folle, ma Lenny Abrahamson non si è tirato indietro di fronte ad una sfida che sembrava un po’ assurda. E nel suo nuovo Frank “ingabbia” l’attore sotto una maschera/testa gigantesca.

Basato sulla vita di Chris Sievey, ovvero Frank Sidebottom, un cantante inglese celebre per salire sul palco sempre con una maschera enorme, Frank racconta la storia di Jon, un ragazzo che vuole diventare musicista. Il ragazzo si unirà ad una rock band capitanata dallo stranissimo (e forse mentalmente pazzo) Frank, che appunto indossa sempre una maschera…

Abrahamson è un regista irlandese bravissimo che finora ha puntato su piccoli film dal mood claustrofobico e triste: vedi Garage, l’ottimo vincitore del Torino Film Festival 2007, oppure l’altrettanto ottimo What Richard Did, angosciante descrizione della giovane borghesia irlandese contemporanea. Però con Frank firma una commedia stralunata, e non vediamo davvero l’ora di dare un’occhiata al risultato.

Il cast è composto da Domhnall Gleeson (nei panni di Jon), Maggie Gyllenhaal e Scoot McNairy. Ma ovviamente l’attenzione è tutta puntata su Fassbender, costretto a recitare con la voce (ovattata) e il corpo: le recensioni uscite dal Sundance, dove il film è stato presentato in prima mondiale, parlano già di una prova sorprendente. Come potrebbe essere altrimenti?

Frank uscirà in Irlanda e Inghilterra il 2 maggio.

Frank: foto del film con Michael Fassbender
Frank: foto del film con Michael Fassbender
Frank: foto del film con Michael Fassbender
Frank: foto del film con Michael Fassbender
Frank: foto del film con Michael Fassbender
Frank: foto del film con Michael Fassbender