Home Notizie The Last of Us diventa un film: sceneggiatura di Neil Druckmann, Sam Raimi produttore

The Last of Us diventa un film: sceneggiatura di Neil Druckmann, Sam Raimi produttore

Neil Druckmann scriverà la sceneggiatura del film di The Last of Us, al quale parteciperà anche Sam Raimi in veste di produttore.

pubblicato 7 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:38

Come anticipato dalle voci di corridoio di qualche mese fa, The Last of Us diventerà un film. Per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, si tratta di uno dei videogiochi di maggior successo dell’intera annata 2013, uscito su PlayStation 3 e ritenuto da molti il titolo più bello dell’intera generazione videoludica passata.

Determinante il contributo di Screen Gems, sussidiaria di Sony Pictures Entertainment, che distribuirà il film di The Last Of Us, al quale parteciperà Neil Druckmann nella veste di sceneggiatore, dopo aver ricoperto il ruolo di direttore creativo del gioco. A bordo anche i co-presidenti di Naughty Dog (il team di sviluppo), Evan Wells e Christophe Balestra, insieme al game director Bruce Straley. Da segnalare inoltre l’accordo con Sam Raimi e la sua casa di produzione Ghost House Pictures.

Il presidente di Screen Gems, Clint Culpepper, ha parlato così del progetto:

Brian Duckes e Eric Ling portarono alla mia attenzione questo gioco, insistendo nella richiesta di farne un film. Quando ho visto la qualità della narrazione, ho subito capito che il pubblico per un progetto come questo sarebbe andato ben oltre la comunità di videogiocatori e che Neil Druckmann avrebbe dovuto scrivere la sceneggiatura.

Evan Wells di Naughty Dog ha invece definito l’unione tra Screen Gems e Ghost House come perfetta:

“Dall’uscita del nostro gioco a giugno, abbiamo parlato con molte società di fare un film, ma non avremmo potuto trovare dei partner migliori in grado di condividere la nostra visione creativa e i nostri standard.”

Caccia aperta, dunque, a regista e cast. Per quanto riguarda la storia, invece, la pellicola dovrebbe ripercorrere quanto narrato all’interno del videogioco The Last of Us, nel quale il protagonista Joel e la giovane Ellie si ritrovano in un viaggio attraverso un mondo post-apocalittico, radicalmente trasformato da una feroce infezione.

Via | Deadline.com