Avatar – il busto a grandezza naturale di Neytiri

Sideshow ci riporta sul lussureggiante pianeta Pandora con un busto a grandezza naturale della valorosa principessa guerriera Neytiri.

Sembra che dovremmo attendere ancora parecchio prima di goderci in sala il sequel Avatar 2 (dagli ultimi aggiornamenti se ne parla per il 2016), nell’attesa Sideshow ha deciso di realizzare uno spettacolare e dettagliato busto a grande naturale di Neytiri, la principessa Na’vi interpretata nel kolossal di James Cameron dall’attrice Zoe Saldana.

Jake: Volevo ringraziarti per aver ucciso quegli affari.
Neytiri: Non ringraziare. Non ringraziare per questo. Questo è triste. Uccidere è triste.
Jake: E va bene. Se ami i tuoi piccoli amici della foresta, perché non mi hai fatto ammazzare? Cosa hai pensato?
Neytiri: Perché salvare te?
Jake: Sì, perché salvarmi.
Neytiri: …Tu hai un cuore forte… Sei senza paura… Ma sei stupido! Ignorante come un bambino.

Wikipedia ci riporta una dettagliata descrizione del personaggio: “Neytiri, Na’vi del clan degli Omaticaya, è la figlia di Eytucan e di Mo’at, rispettivamente olo’eyktan e tsahik del clan, pertanto è destinata ad essere la prossima tsahik ed è promessa a Tsu’Tey, il guerriero destinato a divenire capoclan dopo Eytucan. Neytiri discende inoltre dall’ultimo Toruk Makto, cavaliere di Ultima Ombra, il quale era il nonno di suo nonno. La sua banshee (ikran per i Na’vi) si chiama Seze”.

Il nuovo busto reperibile sia sul sito ufficiale Sideshow che a questo LINK ITALIANO è alto circa 80cm ed è stato realizzato in edizione limitata a soli 500 pezzi worldwide.

Avatar ha creato non pochi mal di pancia a chi non è riuscito ad apprezzare appieno il mix di tecnologia e alta fruibilità della messinscena capace di portare al cinema milioni di spettatori e sfiorare l’Oscar per il miglior film, conquistando alla fine su 9 nominatìon tre statuette: miglior fotografia, scenografia ed effetti speciali.

Il film contiene messaggi universali, è contro tutti i colonialismi, dall’impero romano alle conquiste spagnole, fino ai giorni nostri. Certo Avatar condanna gli eccessi nell’ uso della forza, ma sono stato sempre attento a bilanciare il messaggio. E poi questo non è un film che ha la pretesa di insegnare, come Inconvenient Truth: vuole trasmettere il suo messaggio attraverso le emozioni. Usa idee semplici. Qualcuno dice semplicistiche. Io rispondo: no, viscerali. (James Cameron)

Avatar - foto del busto a grandezza naturale di Neytiri Avatar - foto del busto a grandezza naturale di Neytiri Avatar - foto del busto a grandezza naturale di Neytiri Avatar - foto del busto a grandezza naturale di Neytiri Avatar - foto del busto a grandezza naturale di Neytiri

I Video di Cineblog