Home Curiosità Niente più rivincita per i nerds

Niente più rivincita per i nerds

Vi ricordate la commedia la rivincita dei nerds? Film nel quale ogni disadattato sociale trova piccole e grandi soddisfazioni e che sebbene siano passati già più di venti anni (è del 1984) rimane assai divertente, sopratutto perchè rimane uno dei pochi esempi di college movie dove i personaggi con il quale lo spettatore si immedesima

22 Novembre 2006 09:44

Vi ricordate la commedia la rivincita dei nerds? Film nel quale ogni disadattato sociale trova piccole e grandi soddisfazioni e che sebbene siano passati già più di venti anni (è del 1984) rimane assai divertente, sopratutto perchè rimane uno dei pochi esempi di college movie dove i personaggi con il quale lo spettatore si immedesima non sono i campioncini del football o i ricconi sulle auto sportive, ma nerds con tutti gli stereotipi del caso.

Un po’ di tempo fa si parlava di un remake di tale pellicola ad opera di Adam Brody (“The OC”), purtroppo oggi la Fox Atomic ha definitivamente abbandonato il progetto. Si trattava pure di una produzione in corsa: cast e troupe erano già in un college a fare le riprese, ma i capoccia della Fox non ne hanno voluto sapere e in fretta e furia, pagando quello che c’era da pagare alle maestranze, hanno mandato tutti a casa senza far sapere il perchè della loro drastica decisione.

Il presidente della Fox Atommic ha dichiarato che gli dispiace che il progetto sia stato annullato.

Fonte: The Hollywood Reporter