Home Animazione Home – A Casa: due clip in italiano del film d’animazione Dreamworks

Home – A Casa: due clip in italiano del film d’animazione Dreamworks

Home – A casa: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Dreamworks nei cinema italiani dal 26 marzo 2015.

pubblicato 26 Marzo 2015 aggiornato 31 Luglio 2020 03:29

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Debutta oggi nei cinema italiani Home – A casa, il nuovo film d’animazione targato Dreamworks che ci racconta di una spassosa invasione aliena e di due protagonisti, un imbranato alienotto e una vivace ragazzina, che cercano di salvare entrambe le specie puntando ad una pacifica convivenza, tutto questo mentre gli alieni Boov sfrattano i terrestri dal pianeta con l’intenzione di fare della Terra la loro casa.

20th Century Fox ha reso disponibili due prime clip in italiano con scene tratte dal film che vedono il primo incontro tra Tip e l’alieno Oh in un market e i due in volo mentre Oh ascolta alla radio per la prima volta quella che i terrestri chiamano musica.

Vi lasciamo alla seconda clip, un’intervista a Rihanna e vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione del film.

Rihanna che dà voce a Tip ed è al suo debutto in un film d’animazione ha gradito l’esperienza, trovando molto da esplorare nel personaggio. “Tip è vivace, indipendente, ma a volte anche vulnerabile”, osserva Rihanna. “È ancora una ragazzina. Quando è con Oh, prende il controllo della situazione, mentre in altri momenti torna ad essere una bambina. Fa tenerezza vedere questi due aspetti di Tip”. L’icona della musica si è identificata con il suo alter ego cinematografico. “Tip mi ricorda decisamente me stessa”, ella dichiara. “Per questa ragione ho accettato di partecipare al film. Capisco come ragiona Tip, conosco i suoi punti deboli, le ambizioni, il modo di comportarsi e la vivacità” attribuisce al regista Tim Johnson il merito di essere riuscito “a trasmettere con esattezza l’emozione necessaria in ogni determinata scena. Anche all’inizio del processo, quando i personaggi non erano ancora pienamente animati, ho provato l’emozione delle scene. Mi sono sentita in imbarazzo perché mi veniva da piangere per dei personaggi stilizzati!”. La cantante ha dato prova del suo straordinario talento vocale durante le sessioni insieme a Johnson. “Quando sei in sala di registrazione con Rihanna, devi letteralmente prendere le distanze quando le dici di gridare perché… potrebbe riempire uno stadio con la sua voce”, aggiunge il regista. “È potentissima”.

Clip – Questa non è musica!:

Home – A Casa: nuova featurette in italiano e interviste a Rihanna e Jim Parsons

20th Century Fox ha reso disponibili nuovi contenuti in italiano per Home – A casa, il nuovo film d’animazione Dreamworks diretto da Tim Johnson in arrivo nei cinema italiani il prossimo 26 marzo.

L’adorabile Oh (doppiato in originale da Jim Parsons) è un alieno emarginato dai suoi stessi simili. Quando giunge sulla Terra, ed è costretto a scappare dalla sua gente, stringe un’improbabile amicizia con l’avventurosa Tip (doppiata in originale da Rihanna), una ragazza impegnata in una sua spedizione personale. Attraverso una serie di avventure comiche con Tip, Oh capisce che mostrarsi diverso e commettere errori fa parte dell’essere umano, e, insieme, i due scoprono il vero significato della parola “CASA”.

I nuovi contenuti includono tre nuove featurette sottotitolate in italiano, nella prima una divertente guida aliena alle specie indigene della terra, mentre nelle altre due clip interviste a Rihanna e Jim Parsons.

Per quanto riguarda il linguaggio usato dai Boov e creato da Adam Rex, autore del libro per bambini “The True Meaning of Smekday” che ha ispirato il film, i realizzatori hanno ampliato le geniali invenzioni linguistiche di Rex, con Jim Parsons che ha dato prova di una spiccata inventiva come racconta il regista Tim Johnson:

I Boov osservano il mondo attraverso una stravagante lente linguistica che frammenta le parole. Jim ha iniziato a padroneggiare la loro grammatica e l’ha perfino integrata con parole inventate e modi di dire tutti suoi.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Intervista Rihanna e Jim Parsons – 3 oggetti indispensabili:

Intervista Rihanna e Jim Parsons – Cosa troverebbero di strano i Boov sulla Terra?:

Home – A Casa: featurette in italiano con Rihanna e Jim Parsons

ll prossimo 26 marzo arriverà nei cinema italiani, Home – A casa il nuovo film della DreamWorks Animation diretto da Tim Johnson e distribuito da 20th Century Fox anche in 3D.

Tra una razza aliena chiamata i Boov vive un tipo inetto e solitario di nome Oh che cerca solo di integrarsi. Dopo un piccolo incidente, Oh è costretto a rifugiarsi sulla Terra dove incontra una giovane terrestre di nome Tip…

Fox Italia ha reso disponibile una featurette sottotitolata con una breve intervista a Rihanna e Jim Parsons che prestano la voce rispettivamente alla terrestre Tip e all’alieno Oh.

Jim Parsons è noto per il ruolo di Sheldon “Bazinga” Cooper nella sit-com The Big Bang Theory, mentre la cantante Rihanna è già apparsa nella commedia Facciamola finita, nell’action fantascientifico Battleship e nel remake-musical Annie.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Home – A Casa: nuovo trailer italiano del film d’animazione Dreamworks

Disponibile un nuovo trailer italiano di Home – A casa, il nuovo film d’animazione Dreamworks in arrivo nei cinema italiani il 26 marzo 2015.

Alla regia del film c’è Tim Johnson che debutta in solitaria dopo aver co-diretto Z la formica, Sinbad – La leggenda dei sette mari e La gang del bosco.

Il film si basa sul libro per ragazzi “The True Meaning of Smekday” scritto da Adam Rex.

Il cast di voci originali include Rihanna, Jim Parsons, Steve Martin e Jennifer Lopez.

Tra una razza aliena chiamata i Boov vive un tipo inetto e solitario di nome Oh che cerca solo di integrarsi. Dopo un piccolo incidente, Oh è costretto a rifugiarsi sulla Terra dove incontra una giovane terrestre di nome Tip…

Home – A Casa: nuovo trailer e primo poster del film d’animazione Dreamworks

Dreamworks Animation lancia un nuovo trailer di Home – A casa, il film d’animazione che nel cast di voci originali vede reclutati il Jim Parsons, lo Sheldon della serie tv The Big Bang Theory e la cantante Rihanna che ha anche contribuito alla colonna sonora con un brano.

Quando la Terra viene scelta dagli alieni Boov come loro nuova casa, tutti gli esseri umani vengono trasferiti mentre gli alieni cominciano a riorganizzare il pianeta per renderlo confortevole e più adatto a loro. Nel frattempo Tip (Rihanna), una ragazza piena di risorse, riesce ad evitare la cattura e si ritrova a far squadra con un alieno di nome Oh (Jim Parsons) bandito dai suoi simili.

Insieme al trailer vi proponiamo anche un primo poster (lo trovate in coda all’articolo), mentre cliccando QUI potete visionare un divertente video in cui Rihanna insegna a Jim Parsons come scattare il Selfie perfetto.

Home – A Casa: primo trailer italiano del nuovo film d’animazione Dreamworks

Un’invasione aliena tutta da ridere approda nei cinema italiani il 26 marzo 2015 con Home – A casa, il nuovo film targato Dreamworks Animation.

I Boov sono un popolo di piccoli alieni, una razza nomade in cerca di una nuova casa, il loro leader Captain SMEK (doppiato in originale da Steve Martin) ha messo gli occhi sulla Terra il problema è che il pianeta sembra già oltremodo affollato da nativi e così inizia un’invasione che oltre a liberare la Terra dalla razza umana preparerà il pianeta ad accogliere i nuovi abitanti. Dopo che i Boov hanno invaso con successo la Terra una ragazza di nome Tip (doppiata in originale dalla cantante Rihanna) e un Boov emarginato di nome Oh (doppiato in originale da Jim Parsons, lo Sheldon della serie tv The Big Bang Theory) uniranno le forze per cercare di trovare una soluzione per una pacifica convivenza tra le due razze.

Il trailer mette in mostra un character design intrigante, colorato e fumettoso che ammicca a gioiellini come I Croods e Dragon Trainer e una trama avventurosa che miscela fantascienza formato parodia, family-movie e spassosi e improbabili alieni invasori.

Il lungometraggio è diretto da Tim Johnson già regista di Z la formica, Sinbad – La leggenda dei sette mari e La gang del bosco.

Home – A Casa: primo trailer del nuovo film d’animazione Dreamworks

Home – A casa: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Dreamworks nei cinema americani dal 27 marzo 2015.

Dopo avervi proposto il corto d’animazione Almost Home – Quasi a casa (lo trovate scorrendo l’articolo) realizzato dalla DreamWorks Animation, ora possiamo mostrarvi il primo trailer del lungometraggio d’animazione Home – A casa diretto da Tim Johnson (La gang del bosco) e basato su un celebre libro per bambini di Adam Rex.

Il film è incentrato sul popolo Boov, una razza di piccoli e tozzi alieni convinti di poter liberare la Terra dalla popolazione umana al fine di conquistare il pianeta e farlo diventare così la loro nuova casa. Una ragazzina però riesce a fuggire e alla fine incrocia la strada e unisce le forze con un Boov di nome “Oh” bandito dalla sua stessa razza.

Character design di notevole appeal, spassosi “alienotti” e tutto il repertorio da commedia per famiglie che ha portato la Dreamworks Animation a diventare un agguerrito competitor della Disney.

L’edizione originale del film fruisce delle voci di Jim Parsons, Rihanna, Steve Martin e Jennifer Lopez.

Quando la Terra è presa in consegna dagli eccessivamente fiduciosi Boov, una razza aliena in cerca di un nuovo posto da chiamare casa, tutti gli esseri umani vengono prontamente trasferiti, mentre un’orda di Boov si mette all’opera per riorganizzare il pianeta. Ma quando un’intraprendente ragazza di nome Tip (Rihanna) riesce ad evitare la cattura, si ritrova complice accidentale di un Boov bandito di nome Oh (Jim Parsons). I due fuggiaschi si rendono conto c’è molto di più in gioco che i rapporti intergalattici così intraprendono il viaggio di una vita in cerca di una soluzione che possa salvare entrambe le specie.

Home – A Casa: cortometraggio in italiano del nuovo film d’animazione Dreamworks

Home – A Casa: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Dreamworks nei cinema italiani dal 4 dicembre 2014.

Insieme al nuovo film d’animazione Mr. Peabody e Sherman, in uscita il prossimo giovedì sarà disponibile anche un cortometraggio proiettato prima del nuovo film Dreamworks e che oggi vi presentiamo in anteprima e nella versione italiana.

La Dreamworks animation ha realizzato questo corto di quattro minuti dal titolo Almost Home – Quasi a casa come anteprima per introdurre i personaggi del film d’animazione Home – A casa,  nuovo lungometraggio basato su un celebre libro per bambini di Adam Rex.

Questo corto introduce Captain SMEK (doppiato in originale da Steve Martin), il leader dei Boov, una razza aliena in cerca di una nuova casa in cui rifugiarsi e un nuovo pianeta dove nascondersi dai loro nemici, ma come potrete vedere nel corto la ricerca risulterà piuttosto complicata e piena di “mostruosi” imprevisti.

Il lungometraggio è diretto da Tim Johnson già regista di Z la formica, Sinbad – La leggenda dei sette mari e La gang del bosco e fruisce di un cast vocale che include Jim Parsons nei panni di Oh, un Boov emarginato che trova un improbabile alleato in una ragazza di nome Tip (doppiata da Rihanna). Dopo che i Boov hanno invaso con successo la Terra i due intraprendono un viaggio per cercare di salvare sia la razza umana che la specie Boov. Il cast di voci include anche Jennifer Lopez e Matt Jones.

Home - A Casa nuovo trailer, poster e un video del film d'animazione Dreamworks (1)

Animazione