David Fincher vuole Christian Bale nei panni di Steve Jobs?

David Fincher sarebbe determinatissimo nel volere Christian Bale come Steve Jobs, nel biopic dedicato al fondatore di Apple.

Christian Bale sarà Steve Jobs? Per il momento è solo una voce di corridoio, ma a quanto pare sul protagonista di American Hustle avrebbe messo gli occhi David Fincher, quasi confermato come regista del biopic sul fondatore di Apple, scritto da Aaron Sorkin e basato come saprete sulla biografia ufficiale a cura di Walter Isaacson.

Ne parla TheWrap, ricostruendo il recente incontro tra Fincher e Sony, società che si occuperà della produzione, nel quale il regista avrebbe messo le cose in chiaro:

“Fincher ha incontrato di recente Amy Pascal di Sony per discutere della possibilità di girare il film, dicendole con chiarezza che prenderebbe le redini del progetto se sarà Bale a impersonare Jobs.”

Fortuna vorrebbe, secondo la fonte che ha informato il sito, che Amy Pascal sia in buoni rapporti con Christian Bale, dopo aver lavorato insieme a lui proprio nell’ultimo film candidato agli Oscar, offrendo a Bale la possibilità di avere anch’egli una nomination in un’annata particolarmente competitiva per il premio al miglior attore protagonista.

A ogni modo, Bale non sarebbe ancora stato contattato né da Fincher, né da Sony, per vedersi offrire il ruolo di Steve Jobs: se ne parlerà molto probabilmente dopo il periodo di pausa che si è preso per stare insieme alla propria famiglia. Per quanto riguarda il biopic su Steve Jobs, invece, si parla di un possibile inizio delle riprese per la fine del 2014, ma è probabile che si slitti fino all’inizio del 2015 visti gli impegni dello stesso David Fincher nella promozione di Gone Girl e, a questo punto, anche quelli di Christian Bale con Exodus.

La somiglianza tra Christian Bale e Steve Jobs, alla quale in pochi finora avevano pensato, con l’adeguato trucco potrebbe rendere l’abile attore il personaggio giusto per la parte. Che ne dite?

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →