Tutto può cambiare: due clip in italiano con Keira Knightley e Mark Ruffalo

Tutto può cambiare – Begin Again: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Keira Knightley e Mark Ruffalo nei cinema italiani dal 16 ottobre 2014.

Tutto può cambiare – Begin Again: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Keira Knightley e Mark Ruffalo nei cinema italiani dal 16 ottobre 2014.

Il prossimo 16 ottobre Lucky Red porta nei cinema italiani Tutto può cambiare (Begin Agaim) la nuova commedia di John Carney (Once) che a tempo di musica ci racconta di due carriere in stallo che riprendono vigore dopo un incontro avvenuto per puro caso tra Dan (Mark Ruffalo), un dirigente di un’etichetta musicale rimasto disoccupato e Greta (Keira Knightley), una giovane cantautrice che dopo aver rotto con il suo ragazzo si esibisce nei locali dell’East Village.

Oggi vi proponiamo le prime due clip tratte dal film, nella prima Greta ascolta come Dan affronta con indubbia creatività la mancanza del budget necessario ad affittare uno studio di registrazione, mentre nella seconda clip troviamo ancora Dan che partecipa ad una festa con la moglie Miriam (Catherine Keener).

Clip 2 – Vi sfido a non ballare:

Note di produzione – parte 1

“Se la musica è il nutrimento dell’amore, allora seguitate a suonare”, ha scritto William Shakespeare più di 400 anni fa, ricordandoci di come la musica riesca ad ispirarci, a toccare la nostra anima e rivelare i nostri sentimenti in maniera molto più profonda di quanto riescano a fare le parole. Non c’è da stupirsi allora che il cinema abbia utilizzato la forza della musica per catturare ed accrescere le emozioni provocate dallo schermo. Nessuno lo sa meglio del regista John Carney, il cui film del 2006 Once è stato la rivelazione del Sundance Film Festival prima di vincere l’Independent Spirit Award come miglior film straniero, ricevere una candidatura ai Grammy per la sua colonna sonora, e vincere l’Oscar per la miglior canzone, assegnato al brano romantico “Falling Slowly” (composta e interpretata dai protagonisti del film, Glen Hansard e Marketa Irglova). Lo spettacolo teatrale tratto dal film ha poi vinto un Tony Award per il miglior musical. Con questo nuovo film Carney ci regala una sua personale visione di New York con una storia che racconta il potere della musica, in grado di cambiare la vita e il destino di due persone in difficoltà.

In Tutto può cambiare il produttore musicale Dan Mulligan (interpretato da Mark Ruffalo) sta attraversando un momento difficile, con un matrimonio che sta andando in pezzi, una carriera in declino e una figlia con la quale non riesce a comunicare. Ma nel momento di massimo sconforto sente per caso una bellissima canzone di Greta (Keira Knightley), musicista sconosciuta sul punto di mollare il proprio sogno di fare musica a causa di una grande delusione e di un’inattesa separazione. Una coppia improbabile, quindi, che nasce da un mix di ispirazione e disperazione; un rapporto che da partnership musicale diventa una profonda amicizia che trasforma completamente la loro vita.

Per Carney lo spunto iniziale del film è il rapporto tra Greta e Dave, il suo fidanzato musicista (interpretato da Adam Levine, leader della band Maroon 5). “Volevo raccontare la storia di una coppia formata da due persone che lavorano nello stesso ambito artistico, e cosa succede al loro rapporto quando il loro campo da gioco smette di essere lo stesso perché uno dei due spicca il volo. Cosa succede all’intesa, alla fiducia e alla lealtà reciproca, quando per uno dei due arriva la celebrità?” Allo stesso tempo Carney ha attinto dal suo stesso passato di musicista professionista per approfondire le complicazioni della storia. “Ho avuto modo di conoscere bene quel mondo editoriale ed artistico prima di allontanarmi dalla musica per avvicinarmi al cinema e alla televisione”, spiega. “Così ho cominciato a pensare: dove saranno finiti adesso tutti quei produttori? Quelli che negli anni ’90 in Irlanda andavano alla ricerca di nuovi U2 da lanciare? Dove sono finiti adesso che l’industria musicale è così cambiata? Cerchiamone uno e vediamo cosa fa adesso, cosa succede quando un produttore degli anni ’90, senza più energie, incontra una ragazza giovane e piena di ottimismo in grado di registrare e mixare il suo album da sola sul suo computer”.

“John è un regista di grande talento” dichiara il candidato all’Oscar Mark Ruffalo. “Once mi era piaciuto moltissimo ed ero emozionato all’idea di discutere con lui di questo film. È bravissimo nel riuscire a mescolare musica e cinema, senza per questo dar vita ad un musical in senso tradizionale. È il John Cassevetes del musical da grande schermo”. La co-protagonista Keira Knightley ammette di essere più conosciuta per i suoi ruoli in film drammatici e in costume. “Nei film che ho girato negli ultimi cinque anni il mio personaggio muore praticamente sempre”, dice scherzando. “Così ho deciso che, se fosse stato possibile, avrei fatto qualcosa in cui non ero costretta a grandi tormenti e poi a morire. In questo film c’è un po’ di trambusto emotivo, ma in fondo è pieno di speranza. Ed è raro trovare oggi dei film che trasmettano speranza”.

Il rapporto tra Dan e Greta è complesso. Dan è nel pieno di una crisi coniugale con Miriam (Catherine Keener), mentre Greta spera ancora che la sua relazione con Dave, diventato improvvisamente famoso, riesca a sopravvivere anche sotto i riflettori della celebrità. Ma invece di dar vita ad una più prevedibile evoluzione del rapporto tra Dan e Greta, da amici ad innamorati, Tutto può cambiare sottolinea la crescente intensità del loro rapporto e il fatto che la nostra vita possa prendere pieghe del tutto inaspettate. Legati dalla comune determinazione a far conoscere la musica di Gretta registrando le sue canzoni all’aperto–con i suoni e i ritmi della città di New York a fare da sfondo– i due saranno sempre più reciprocamente coinvolti nella vita emotiva dell’altro, incerti su dove si collochi il confine tra amicizia, collaborazione artistica e amore. “È uno strano rapporto di coppia”, osserva la Knightley. “Non sono due persone destinate in astratto a trovarsi ma, dato il particolare momento emotivo che entrambi stanno vivendo, finiscono coll’essere esattamente ciò di cui l’altro ha bisogno”.

Tutto può cambiare: nuovo trailer italiano della commedia con Keira Knightley e Mark Ruffalo

Disponibile un nuovo trailer italiano e una locandina di Tutto può cambiare, il nuovo film di John Carney con protagonisti Keira Knghtley, Mark Ruffalo e Adame Levine (leader della band Maroon 5), che arriverà in Italia il prossimo 16 ottobre con Lucky Red.

Il brano “Lost Stars” interpretato da Adam Levine nel trailer è presente in “V”, il nuovo album dei Maroon 5 (bonus track della Deluxe Edition).

TUTTO PUO’ CAMBIARE racconta come un incontro casuale e inaspettato possa riaccendere i sogni e le speranze.

Così, sulle note di una musica magica ed emozionante due vite si intrecciano e disegnano insieme il loro nuovo destino.

Greta (Keira Knightley) e Dave (Adam Levine), fidanzati dai tempi del liceo ed entrambi cantautori, si trasferiscono a New York quando lui riceve un’offerta da un colosso dell’industria musicale. La celebrità, e le molte tentazioni che la accompagnano, fanno perdere la testa a Dave e incrinano il loro rapporto.

Nella metropoli scintillante e piena di opportunità, Gretta incontra Dan (Mark Ruffalo), un dirigente di un’etichetta musicale che assiste per caso ad una sua esibizione nell’East Village e resta subito colpito dal suo talento naturale. Intorno a questo incontro casuale prende vita la storia di due persone che si aiutano reciprocamente a cambiare nel corso di un’estate newyorchese.

Tutto può cambiare: trailer italiano della commedia con Keira Knightley e Mark Ruffalo

Tutto può cambiare – Begin Again: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Keira Knightley e Mark Ruffalo nei cinema italiani a ottobre 2014.

Disponibile un trailer italiano di Tutto può cambiare (Begin Again), il nuovo film dello sceneggiatore e regista John Carney (ONCE) interpretato da Mark Ruffalo, Keira Knightley e Adam Levine (frontman e chitarrista del gruppo musicale Maroon 5).

Il film vede Ruffalo nei panni di un talent scout discografico che subito dopo essere stato licenziato scopre in un locale una giovane cantautrice di talento interpretata dalla Knightley che ha appena rotto con il suo ragazzo, i due insieme cercano di cambiare in meglio le loro vite unendo i loro talenti e lavorando ad un concept album.

La trama ufficiale:

Amore e musica, sentimenti e passione per l’arte: una commedia entusiasmante che racconta cosa può succedere quando due anime perdute si incontrano e fanno musica insieme.

Greta (Keira Knightley) e il suo storico fidanzato Dave (Adam Levine) si conoscono fin dai tempi del college e suonano insieme. Quando lui ottiene un contratto discografico da una major partono insieme alla volta di New York. Il rapido e travolgente successo porta, però, Dave ad allontanarsi da Greta, che si ritrova così sola e infelice, con una vita da ricostruire. La svolta per lei arriva per caso, quando Dan (Mark Ruffalo), dirigente di un’etichetta musicale caduto in disgrazia, la sente cantare in un locale dell’East Village e viene conquistato dal suo talento. Questo fortunato incontro da inizio a una reciproca collaborazione che trasforma le vite dei protagonisti, sullo sfondo di una indimenticabile estate newyorkese

Begin Again: nuovo trailer con Keira Knightley e Adam Levine

Begin Again: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Keira Knightley e Mark Ruffalo nei cinema americani dal 27 giugno 2014.

Disponibile un nuovo trailer di Begin Again, il nuovo film a sfondo musicale del regista John Carney (Once – Una volta).

Al contrario dei trailer precedenti, tutti concentrati sul rapporto tra il talent-scout discografico di Mark Ruffalo e la musicista sconosciuta di Keira Knightley, questo nuovo trailer si concentra invece sui personaggi della Knightley e Adam Levine.

Levine nel film interpreta l’ex ragazzo della Knightley, un famoso musicista il cui crescente successo causa una rottura tra i due. Il frontman dei Maroon 5 sembra piuttosto in parte e questo nuovo trailer offre anche un’anteprima del suo nuovo brano originale composto per il film (“Lost Stars”).

Il cast del film include anche Hailee Steinfeld, Catherine Keener, Yasiin Bey, James Corden e Cee-Lo Green.

Begin Again: nuovo trailer della commedia con Keira Knightley e Mark Ruffalo

Begin Again: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Keira Knightley e Mark Ruffalo nei cinema americani dal 4 luglio 2014.

Disponibile un nuovo trailer della commedia Begin Again stavolta in un taglio realizzato per il mercato inglese.

Il film vede alla regia di John Carney (Once – Una volta) e protagonista Mark Ruffalo nei panni di un ex produttore discografico che appena ricevuto il ben servito dai suoi datori di lavoro scopre una talentuosa giovane cantautrice (Keira Knightley), anche lei appena mollata dal suo ragazzo bramoso di successo. Il talento della ragazza potrebbe significare una svolta per entrambi, così i due fanno squadra per lavorare ad un concept album.

Questo nuovo trailer mette in evidenza la parte musicale del film e un gradevole mix tra commedia e romance.

Nel film recitano anche Adam Levine, Hailee Steinfeld, Catherine Keener, Yasiin Bey, James Corden e Cee-Lo Green..

Begin Again: trailer e poster della commedia con Keira Knightley e Mark Ruffalo

Begin Again: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Keira Knightley e Mark Ruffalo nei cinema americani dal 4 luglio 2014.

Weinstein Company ha reso disponibili un primo trailer e un poster per Begin Again, precedentemente intitolato “Can a Song Save Your Life?”, il nuovo film del regista irlandese John Carney (Once – una volta).

Il film vede protagonista Mark Ruffalo nei panni di un talent scout discografico che scopre un giovane cantautrice, interpretata da Keira Knightley, subito dopo essere stato licenziato e i due insieme cercano di cambiare in meglio le loro vite lavorando ad un concept album.

Il cast include Adam Levine (nei panni di una rock star ed ex fidanzato della Knightley), Hailee Steinfeld, Catherine Keener, Mos Def, Cee-Lo Green e James Corden.

La trama ufficiale del film:

L’ ultimo film dello sceneggiatore e regista John Carney (ONCE), “Begin Again”, è un’edificante commedia su ciò che accade quando due anime perse si incontrano e fanno bella musica insieme. Gretta (Keira Knightley) e il suo fidanzato di lunga data Dave (Adam Levine) sono innamorati dai tempi dell’università e visto che scrivono insieme musica partono alla volta di  New York in cerca di fortuna e la trovano quando firmano un contratto con una major. Purtroppo successo e fama vedranno ben presto Dave tentare di allontanarsi da un’infelice Gretta che finisce per essere lasciata sola. La situazione prende una svolta per il meglio quando Dan (Mark Ruffalo), un executive di un’etichetta discografica caduto in disgrazia, ascolta per caso una sua esibizione su un palco dell’East Village ed è subito affascinato dal suo talento grezzo. Da questo incontro casuale nasce l’incantevole ritratto di una collaborazione che trasforma le vite di entrambi impostando la colonna sonora di un’estate a New York City.

Begin Again: poster della commedia con Keira Knightley e Mrk Ruffalo

Begin Again trailer e poster della commedia con Keira Knightley e Mrk Ruffalo (2)

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →