Home Curiosità Words and Pictures: trailer italiano della commedia romantica con Clive Owen e Juliette Binoche

Words and Pictures: trailer italiano della commedia romantica con Clive Owen e Juliette Binoche

Words and Pictures: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia romantica di Fred Schepisi nei cinema italiani dal 6 novembre 2014.

pubblicato 8 Ottobre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:03

Words and Pictures: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia romantica di Fred Schepisi nei cinema italiani dal 13 novembre 2014.

Primo trailer italiano per Words and Pictures, la commedia romantica di Fred Schepisi (Vizio di famiglia, 6 gradi di separazione) la cui data di uscita italiana è slittata al prossimo 13 novembre.

Il film affianca una coppia inedita su grand schermo formata da Clive Owen e dal Premio Oscar Juliette Binoche.

Il film ci racconta delle schermaglie amorose di due insegnanti con un grande passione per il loro lavoro sullo sfondo di una divertente sfida combattuta a suon di parole e immagini.

Jack Marcus (Owen) è un insegnanet di inglese, con un passato da stella letteraria, che si scontra ogni giorno con la sintesi e l’asetticità dei suoi studenti al tempo dei social network. Al fine di galvanizzare il loro interesse per la materia e per risollevare le sue sorti da insegnante compromesse dalla passione per l’alcol, Jack escogita il piano geniale di dichiarare una guerra tra parola e immagine, fiducioso che la prima possa trasmettere un significato più potente e profondo rispetto alla seconda. La degna avversaria del fantomatico match è Dina Delsanto (Binoche), una pittrice astrattista conosciuta e apprezzata nel suo ambiente, arrivata da poco nel campus, e che, immediatamente, desta curiosità e attenzione nel Prof.

Dina e i suoi studenti d’arte accetteranno la sfida di Jack e dei suoi studenti d’inglese e la battaglia avrà inizio, non solo a suon di dipinti, quadri, poesie e aforismi…Un doppio significato tra immagine e parola attraverso il punto di vista dei due protagonisti in uno scontro divertente e intenso che si proietterà anche all’interno dei due personaggi, dei loro problemi e dei loro sentimenti.

Il cast di Words and Pictures include anche Keegan Connor Tracy, Bruce Davison e Adam DiMarco.

Words and Pictures – locandina italiana e sinossi della commedia romantica con Clive Owen e Juliette Binoche

Un’insolita coppia, formata da Clive Owen e dal Premio Oscar Juliette Binoche per la prima volta insieme sul grande schermo, una guerra all’ultimo sangue combattuta a suon di parole e di immagini, la passione di due insegnanti per il loro lavoro: questi alcuni degli ingredienti di Words and Pictures, la commedia romantica nei cinema italiani dal prossimo 6 novembre con Adler Entertainment.

Diretta da Fred Schepisi (Vizio di famiglia, 6 gradi di separazione) e presentata allo scorso Festival di Toronto con il plauso di pubblico e critica, Words and Pictures è una commedia romantica ricca di humour che racconta la strana sfida tra parole e immagini all’interno di un college del New England.

L’insegnante di inglese Jack Marcus (Owen), con un passato da stella letteraria, si scontra ogni giorno con la sintesi e l’asetticità dei suoi studenti al tempo dei social network. Al fine di galvanizzare il loro interesse per la materia e per risollevare le sue sorti da insegnante compromesse dalla passione per l’alcol, Jack escogita il piano geniale di dichiarare una guerra tra parola e immagine, fiducioso che la prima possa trasmettere un significato più potente e profondo rispetto alla seconda. La degna avversaria del fantomatico match è Dina Delsanto (Binoche), una pittrice astrattista conosciuta e apprezzata nel suo ambiente, arrivata da poco nel campus, e che, immediatamente, desta curiosità e attenzione nel Prof. Dina e i suoi studenti d’arte accetteranno la sfida di Jack e dei suoi studenti d’inglese e la battaglia avrà inizio, non solo a suon di dipinti, quadri, poesie e aforismi…Un doppio significato tra immagine e parola attraverso il punto di vista dei due protagonisti in uno scontro divertente e intenso che si proietterà anche all’interno dei due personaggi, dei loro problemi e dei loro sentimenti.

Il cast del film include anche Keegan Connor Tracy, Bruce Davison e Adam DiMarco.

Words and Pictures - locandina italiana della commedia romantica con Clive Owen e Juliette Binoche

Words and Pictures – primo trailer della commedia romantica con Clive Owen e Juliette Binoche

Words and Pictures: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia romantica di Fred Schepisi nei cinema americani dal 23 maggio 2014.

Disponibile un primo trailer per Words and Pictures la commedia romantica del regista Fred Schepisi (Roxanne, 6 gradi di separazione).

Il film vede Clive Owen nei panni di Jack Marcus, un insegnante di inglese che lotta per riuscire a mantenere alta l’attenzione dei suoi studenti. Quando un’acclamata artista (Juliette Binoche) inizia ad insegnare presso la sua scuola, Jack dichiara una guerra tra parole e immagini, mettendo i suoi studenti contro la pittrice nel tentativo di dimostrare quale dei due mezzi espressivi abbia maggior significato. Oltre ad energizzare la creatività degli studenti, i due insegnanti trovano un nuovo scopo nelle loro professioni e nuove possibilità l’uno nell’altra.

La trama ufficiale:

WORDS AND PICTURES è un dramma romance ricco di humour che vede protagonista il coinvolgente duo composto da Juliette Binoche e Clive Owen alla loro prima collaborazione su grande schermo. L’insegnante di inglese Jack Marcus (OWEN) lamenta l’ossessione dei suoi studenti per social media e buoni voti, piuttosto che impegnarsi con il potere della parola scritta. Jack ha un passato da stella letteraria, ma non pubblica da diversi anni e riempie il suo tempo libero con drink e digressioni su arte visiva vs. parola scritta. Jack incontra una degna avversaria in Dina Delsanto (BINOCHE) una pittrice astrattista e nuova insegnante nel campus, anche lei una volta era celebre per la sua arte. Fin dall’inizio i due flirtano provocandosi l’un l’altro con uguale gusto.

Con una incombente revisione delle sue prestazioni e il suo lavoro di insegnante a rischio, Jack escogita un piano geniale per galvanizzare l’interesse degli studenti nei loro studi: egli dichiara una guerra tra parola e immagine, fiducioso che lea prima possa trasmettere un significato più profondo rispetto alle seconda. Dina e i suoi studenti d’arte accettano la sfida di Jack e dei suoi studenti d’inglese e la battaglia ha inizio.

Words and Pictures - primo trailer della commedia romantica con Clive Owen e Juliette Binoche