Home Notizie Film 2014-2015: Peter Dinklage per Pixels – Dayo Okeniyi in Terminator Genesis

Film 2014-2015: Peter Dinklage per Pixels – Dayo Okeniyi in Terminator Genesis

Da sposati nella vita a coppia cinematografica con Vacation Friends per Anna Faris e Chris Pratt, mentre Ice Cube 3 dice sì a La bottega del barbiere 3

pubblicato 29 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 03:03

– Pixels: new entry interessante per l’atteso Pixels di Chris Columbus, tratto da uno straordinario corto apparso on line nel 2011. Peter Dinklage, meraviglioso Tyrion Lannister ne Il Trono di Spade e a breve in X-Men: Giorni di un Futuro Passato, andrà infatti ad affiancare Kevin James, Adam Sandler e Josh Gad. L’attore interpreterà il personaggio di un campione di Donkey Kong e Space Invaders. La pellicola, sceneggiata da Tim Herlihy e Tim Dowling, vedrà alcuni celebri protagonisti dei videogiochi anni 80 invadere ed attaccare New York. Si prevedono risate.

– Jurassic World: ancora novità in casa Jurassic Park 4, con Jake Johnson ufficialmente nel cast. Al suo fianco troveranno spazio Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, BD Wong, Vincent D’Onofrio, Irrfan Khan, Ty Simpkins, Nick Robinson e Omar Sy. In cabina di regia troveremo Colin Trevorrow, con Derek Connolly sceneggiatore. Amico sia del regista che dello sceneggiatore, Jake Johnson potrebbe così finalmente sfondare anche in sala dopo l’ottimo successo ottenuto in tv con New Girl.

– La bottega del barbiere 3: se in Italia non se li è mai filati nessuno La bottega del barbiere 1 e 2 hanno complessivamente raccolto negli Usa ben 140 milioni di dollari, tanto da tornare con un terzo capitolo. Barbershop 3 lo scontato titolo, con Ice Cube pronto a tornare nei panni del protagonista, 10 anni dopo il capitolo 2 diretto da Kevin Rodney Sullivan. Per l’attore ci sarà spazio anche per il ruolo di produttore, con un regista da rintracciare nel minor tempo possibile, in modo da partire con il via alle riprese.

– Terminator Genesis: perso per strada John Boyega, inizialmente scelto per il ruolo del figlio di Miles Dyson ma costretto alla rinuncia per ‘colpa’ di Star Wars VII, Terminator Genesis ha trovato il suo sostituto, ovvero Dayo Okeniyi, già visto in Hunger Games. Al suo fianco l’attore troverà Jai Courtney, Emilia Clarke, Jason Clarke ed Arnold Schwarzenegger, per il primo capitolo di una nuova trilogia che vedrà Alan Taylor in cabina di regia. Via alle riprese imminente, con un’uscita datata 1° luglio del 2015.

– Vacation Friends: marito e moglie nella vita di tutti i giorni ed ora anche coppia per il cinema. Anna Faris e Chris Pratt saranno i protagonisti di Vacation Friends, commedia 20th Century Fox sceneggiata dai fratelli Tom Mullen e Tim Mullen. Apparentemente banale la trama, con due innamorati che decidono di partire per il Messico dove conosceranno un’altra coppia decisamente più ‘agitata’, tanto da non liberarsene più una volta tornati a casa. In cabina di regia troverà spazio Steve Pink, regista di Un tuffo nel passato, mentre per il momento nessuno sa il nome degli altri 2 che andranno ad affiancare il lanciatissimo Pratt e la Faris.