• Film

Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli di J.K. Rowling diventa trilogia

Saranno 3 i film tratti da Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli di J.K. Rowling

Si torna ad Hogwarts. Ora è ufficiale. Kevin Tsujihara, CEO Warner Bros., ha infatti annunciato che Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, ‘romanzo’ del 2001 di J.K. Rowling nato come copia di uno dei libri scolastici di Harry Potter, scritto dall’autore immaginario Newt Scamandro, famoso “magizoologo”, diverrà trilogia cinematografica.

“Non c’è casa di maghi in tutto il paese dove non troneggi una copia di “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Ora, solo per breve periodo, anche i Babbani avranno la possibilità di scoprire dove vivono i Quintaped, cosa mangiano i Puffskein e perché è cosa saggia non lasciare latte in giro per i Knarl”.

Questa la descrizione ufficiale del pseudobiblium della scrittrice inglese, ambientato negli anni 30 e di fatto ‘prequel’ di quel che abbiamo visto in Harry Potter, anche se non anticiperà quel che abbiamo già ammirato in sala ma molto più semplicemente finirà per ampliarlo. Vero e proprio libro di testo per maghetti, ‘Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli‘ andrà incontro ad una riscrittura praticamente totale da parte della Rowling, per la prima volta sceneggiatrice e chiamata a tramutarlo in ‘altro’. Prima del 2017, probabilmente, non vedremo nulla, ma certo è che in casa Warner sono pronti a far nuovamente cassa con l’Universo magico di Hogwarts, tramite parco giochi, merchandising, videogiochi e quant’altro.

Concluso 3 anni fa con I Doni della Morte – Parte 2, e mai premiato con un Premio Oscar, il franchise Harry Potter ha portato qualcosa come 7 miliardi e 723.4 milioni di dollari nelle casse dello studios. Quindi perché fermarsi?

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog