Uno spot parodia su The Elephant Man

The Elephant Man è uno di quei film che mi fanno piangere come una dannata. Spero che ognuno di voi l’abbia visto almeno una volta; racconta la storia vera di John Merrick, affetto da una rara malattia che lo ha reso mostruoso. Si esibisce come fenomeno da baraccone in un circo ma, per fortuna, un

di carla

The Elephant Man è uno di quei film che mi fanno piangere come una dannata. Spero che ognuno di voi l’abbia visto almeno una volta; racconta la storia vera di John Merrick, affetto da una rara malattia che lo ha reso mostruoso. Si esibisce come fenomeno da baraccone in un circo ma, per fortuna, un giorno viene aiutato da un medico (Anthony Hopkins) che cerca di restituirgli un po’ di dignità.

Un capolavoro. John Hurt che interpreta Merrick meritava un Oscar, così come il film in sè (è di David Lynch) e il mostruoso trucco. Quell’anno invece vinse “Gente Comune” di Robert Redford. Capita… Ad ogni modo: il post è per mostrarvi una pubblicità che cita The Elephant Man. E’ made in Usa e la trovo assurdamente offensiva e stupida. Di solito amo gli spot che si prendono gioco dei film ma questa è nauseante. Su continua…

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →