Home Curiosità Captain America 2, Steve Rogers: l’action figure di Chris Evans

Captain America 2, Steve Rogers: l’action figure di Chris Evans

Hot Toys lancia una nuova action figure dedicata al sequel Captain America – The Winter Soldier,  stavolta ritratto Chris Evans nei panni di Steve Rogers.

pubblicato 7 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 02:49

Ne è passata di acqua sotto i ponti per Chris Evans dai tempi del suo Johnny Storm alias la Torcia umana, supereroe spaccone e playboy protagonista del dittico live-action dedicato a I Fantastici 4.

Nel frattempo ci sono stati ruoli impegnativi come l’avvocato tossicodipendente di Puncture e il tormentato leader dei rivoltosi nel post-apocalittico Snowpiercer e naturalmente Steve Rogers alias Captain America, una caratterizzazione opposta e speculare a quella di Johnny Storm, tanto altruista e dedito alla causa il primo quanto egocentrico e ribelle il secondo.

Bisogna anche dire che con il sequel Captain America – The Winter Soldier un’ombra è calata su l’integgerimo “Cap”, il mondo odierno si muove in una zona grigia e il confine tra giusto e sbagliato è sempre più labile, così pur mantenendo intonsa la sua integrità, Steve Rogers ha compreso sulla sua pelle come è involuto il mondo e la società, così la sua sfolgorante e patriottica integrità non è più la stessa, non rifulge più come in passato, è più opaca come il suo iconico scudo dopo una dura battaglia contro un nemico capace di nascondersi in luoghi impensabili, subdolo e spietato come non mai.

E’ proprio a Steve Rogers, così come appare nel sequel Captain America – The Winter Soldier, che Hot Toys dedica una nuova action-doll (scala 1/6 per 31cm in altezza) che come di consueto sfoggia dettagli impressionanti e che ci mostra Chris Evans senza costume e maschera, in abiti civili, ma sempre con il suo inseparabile scudo in lega di Vibranio nella nuova versione che nel film accompagna la nuova divisa tattica.

Da segnalare che tra gli accessori è inclusa anche la maschera/elmetto di Captain America e che la testa è intercambiabile, così da poter essere utilizzata anche con il Captain America versione “Stealth S.T.R.I.K.E. Suit” che vi abbiamo proposto qualche giorno fa.

Per ulteriori info vi segnaliamo il sito ufficiale Hot Toys.