Star Wars VII: Peter Mayhew tornerà nel ruolo di Chewbacca

Peter Mayhew potrebbe riprendere il suo ruolo (Chewbacca) in Star Wars: Episode VII, così come Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher.

Manca solo l’annuncio ufficiale, ma secondo The Hollywood Reporter è praticamente cosa fatta: Peter Mayhew tornerà sotto la folta peluria di Chewbacca, interpretando il wookie più famoso della galassia lontana lontana anche in Star Wars: Episode VII. L’indiscrezione arriva in quelle che sono ore in cui si parla già abbastanza del nuovo capitolo della saga, dopo l’arrivo della voce di corridoio che vorrebbe le riprese già iniziate e buona parte del cast già definito.

Al di là di quello che si dice sui siti web, però, ancora nulla è stato rivelato da Disney. Per Peter Mayhew, ovviamente, si tratterebbe del quarto film della serie Guerre Stellari, a partire dall’Episodio IV girato nel 1977 all’età di 33 anni. Le attuali 69 primavere (70 a maggio) non gli impedirebbero di tornare nel ruolo di Chewbacca, ottenuto anche grazie alla sua enorme altezza di 2 metri e 18 centimetri.

I rumor riguardanti Peter Mayhew sarebbero partiti dalla cancellazione di una sua comparsa presso la convention Comicpalooza, in Texas, per impegni di riprese: l’evento si terrà infatti dal 23 al 26 maggio, periodo in cui secondo notizie precedenti dovrebbero iniziare i lavori sul nuovo Episodio VII. THR fa rimbalzare ora la voce di corridoio, riportando la voce della solita fonte anonima ben informata sul perogetto.

Il ritorno di Chewbacca, del resto, non stupirebbe più di tanto, considerando che anche Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher potrebbero riprendere i ruoli a loro appartenuti in occasione della trilogia originale di Star Wars. Per le “nuove facce”, invece, ancora tanto mistero: per il ruolo femminile si è parlato anche di Lupita Nyong’o, mentre il protagonista maschile è stato dato attualmente in una corsa a cinque tra Ed Speleers, John Boyega, Jesse Plemons, Matthew James Thomas e Ray Fisher.

Ricordiamo che Star Wars: Episode VII sarà diretto da J.J. Abrams, per arrivare nelle sale a fine 2015.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →