Star Wars VII: Lupita Nyong’o per il ruolo di protagonista femminile?

Lupita Nyong’o potrebbe interpretare una discendente di Obi-Wan Kenobi, all’interno di Star Wars: Episode VII.

Dopo aver parlato della corsa a cinque per il ruolo di protagonista maschile in Star Wars: Episode VII, passiamo oggi all’altro sesso grazie alle ultime voci di corridoio riguardanti il lavoro di casting dell’attesissima pellicola diretta da J.J. Abrams.

Per il ruolo di protagonista femminile del film, il regista avrebbe infatti incontrato poche settimane fa Lupita Nyong’o, vincitrice dell’Oscar come Migliore Attrice non protagonista con 12 Anni Schiavo: il fatto sarebbe avvenuto prima dell’assegnazione dell’ambita statuina, grazie alla quale naturalmente la Nyong’o ha avuto modo di accrescere ancora più la sua notorietà.

All’esordio cinematografico con 12 Anni Schiavo potrebbe dunque fare seguito un’importante parte all’interno del mondo di Guerre Stellari, per vestire i panni di quella che le voci di corridoio descrivono come una discendente di Obi-Wan Kenobi, la cui etnia non sarebbe caucasica. Altre pellicole alle quali Lupita Nyong’o era stata accostata nelle ultime settimane sono Peter Pan di Warner Bros., per Tiger Lily finita poi a quanto pare a Rooney Mara, e un’altra parte all’interno del dramma giudiziario The Whole Truth, con Daniel Craig.

Per quanto riguarda Star Wars VII, invece, ricordiamo che nessun attore è ancora stato confermato: il più vicino all’accordo definitivo sarebbe Adam Driver, mentre per il ruolo di protagonista maschile la corsa a cinque di cui abbiamo parlato sarebbe tra Edward Speleers, John Boyega, Jesse Plemons, Matthew James Thomas e Ray Fisher.

Via | Hollywoodreporter.com

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →