• Film

I Sinistri Sei: Drew Goddard alla regia dello spin-off Marvel

Sarà Drew Goddard a sceneggiare e dirigere Sinister Six per la Sony

Un’Universo in espansione. Se la Disney ha pianificato film fino al 2028 e la Fox sta attingendo a piene mani dal mondo mutante degli X-Men, anche in casa Sony non sono rimasti con le mani in mano. Anzi. Perché l’Impero Marvel si sta ampliando a più non posso, anche se spezzettato tra major differenti e ricche ‘saghe’ concorrenti. La Columbia Pictures ha infatti deciso di metter mano all’Uomo Ragno dando vita ai primi spin-off ufficiali.

Dopo il film su Venom, diretto da Alex Kurtzman, anche I Sinistri Sei avranno un loro titolo ad hoc, come scritto tempo fa. Ebbene ad occuparsi della regia sarà Drew Goddard, già visto al cinema con lo sbalorditivo The Cabin in the Woods. Non solo sceneggiatore ma anche regista, a detta di ComingSoon.net, e sempre più legato al mondo Marvel. Sempre Goddard, infatti scriverà e dirigerà il primo episodio di 13 legato ad una serie tv Netflix su Daredevil.

I Sinistri Sei (Sinister Six) sono un gruppo di supercriminali coalizzatisi per sconfiggere l’Uomo Ragno, da cui erano già stati tutti quanti sconfitti singolarmente. Tra di loro si trovano Dottor Octopus, Avvoltoio, Uomo Sabbia, Mysterio, Electro e Kraven. E’ facile immaginare che una traccia di questi Sei venga presentata in The Amazing Spider-Man 3, in uscita il 10 giugno del 2016, in modo da lanciare nel migliore dei modi lo spin-off di turno.

Date legate al via produttivo o ad un’ipotetica uscita in sala non ce ne sono, ma certo è che questo inedito punto di vista sui ‘villain’, prima con Venom ed ora con i Sinistri Sei, potrebbe aprire un nuovo filone cinefumettaro. Staremo a vedere.

Fonte: Comginsoon.net

I Video di Cineblog