I guerrieri della Notte, Tony Scott girerà il Remake!

24 anni fa usciva nelle sale di tutto il mondo The Warriors, pellicola di culto di Walter Hill. Oggi Tony Scott, appena uscito nelle sale Usa con Deja Vu, sta lavorando al remake, promettendo un film semplicemente grandioso! Il film non sarà più ambientato a New York ma a Los Angeles, e lo stesso Scott

24 anni fa usciva nelle sale di tutto il mondo The Warriors, pellicola di culto di Walter Hill.

Oggi Tony Scott, appena uscito nelle sale Usa con Deja Vu, sta lavorando al remake, promettendo un film semplicemente grandioso!

Il film non sarà più ambientato a New York ma a Los Angeles, e lo stesso Scott sottolinea il rischio del remake, ammettendo di “non sopportarli“, tranne in questo caso, visto che I Guerrieri della Notte è “uno dei miei film preferiti, e quello che sto facendo è in qualche modo reinventarlo. Piuttosto che una gang avremo 30 ragazzi che se la vedono con 3.000. Sarà un mix fra ‘Le Crociate’ e ‘I Guerrieri Della Notte’, e una delle scene più importanti si svolgerà sul Los Angeles River“.

Secondo quanto raccontato da Tony Scott, la scena di cui parla è un azzardo pazzesco: “Ho incontrato i capi delle vere gang di Los Angeles. Compariranno nel film dopo aver stabilito una tregua fra di loro. Voglio riprendere Long Beach con 50mila membri della varie fazioni. Ci saranno tutti: sarà una bomba“.

Resta il fatto che la mania da remake sta contagiando Hollywood, sempre più a corto d’idee, ormai non più restia a toccare veri capolavori della storia del cinema. Obiettivamente stiamo superando i limiti! Apprezzo Scott, ottimo regista, ma The Warriors è una pellicola che ha fatto epoca e credo non abbia nessun bisogno di esser riportata in vita.

Per porre fine a questa mattanza di classici ci vorrebbe un bel flop che ridimensionasse il trend intrapreso, lo attendiamo con ansia!

Fonte: Mtv

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Remake

Tutto su Remake →