Steve Jobs: Danny Boyle e Leonardo DiCaprio per il biopic di Sony?

Sony starebbe trattando con Danny Boyle per affidargli la regia del biopic su Steve Jobs. Il regista avrebbe già contattato Leonardo DiCaprio.

Archiviata la possibilità di avere David Fincher come regista del biopic dedicato a Steve Jobs, Sony si sarebbe già rivolta a Danny Boyle per metterlo dietro la cinepresa della pellicola scritta da Aaron Sorkin: il regista di The Millionaire è infatti al centro della nuova voce di corridoio riportata da The Hollywood Reporter, secondo la quale si sarebbe addirittura già individuato il protagonista.

Sony Pictures e Danny Boyle sarebbero ancora in fase di contrattazione, ma ciò non avrebbe impedito allo stesso Boyle di contattare Leonardo DiCaprio per parlare della possibilità di fargli interpretare il ruolo di Steve Jobs sul grande schermo. Ricordiamo che per David Fincher si era invece parlato della possibilità di vedere Christian Bale nei panni del fondatore di Apple, poi tramontata con la cacciata da parte di Sony dello stesso Fincher, sempre stando alle voci di corridoio a causa delle sue pretese in termini economici e di marketing.

Per Danny Boyle e Leonardo DiCaprio non sarebbe la prima volta insieme: l’attore è stato infatti diretto dal regista nel lontano 2000, in occasione di The Beach. Anche se all’epoca non è proprio andata benissimo, entrambi vengono da una serie d’importanti successi collezionati nel corso di questi 14 anni, tra i quali per Boyle c’è stata appunto la doppia statuina dell’Oscar per The Millionaire. Naturalmente, come per l’accoppiata Fincher-Bale anche questa Boyle-DiCaprio non ha nulla di ufficiale, per cui va presa con le molle: nel frattempo, comunque, diteci quale preferireste se ipoteticamente foste voi a scegliere.

[iframe width=”586″ height=”185″ src=”http://app.blogo.it/poll/13875″ frameborder=”0″]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →