Home Curiosità Leonardo DiCaprio: i 10 peggiori film secondo AskMen

Leonardo DiCaprio: i 10 peggiori film secondo AskMen

La rivista maschile AskMen propone al suo pubblico i 10 errori di Leonardo DiCaprio

di carla
pubblicato 6 Gennaio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 05:29

E torniamo a guardare le classifiche della rivista maschile AskMen che oggi dedica un articolo a Leonardo DiCaprio. Dopo la lista dei peggiori film di Tom Hanks ecco le loro scelte sugli errori di Leo, in dieci punti. Ma prima vi propongo la loro premessa. Poi ditemi cosa ne pensate, c’è sicuramente da discutere (personalmente trovo molto discutibile la scelta numero 10, ho trovato “Shutter Island” ben fatto e ben recitato da Leo).

    Leonardo DiCaprio è uno degli assoluti protagonisti più amati di Hollywood. Ogni volta che c’è una classifica delle migliori star dello schermo, Leo è presente. E siamo tutti d’accordo. Ma è stato coinvolto in un paio di scelte che hanno lasciato un po’ a desiderare. Così abbiamo compilato una lista dei suoi 10 errori. Alcuni sono nei film, ma alcuni sono in spettacoli televisivi, o spot. Qualunque esso sia, sappiamo che nessuna carriera è perfetto. Ed è il nostro lavoro sottolineare i più grandi errori lungo il cammino degli attori. Beh… qualcuno deve pur farlo.

    10. Shutter Island (2010)

    OK. Abbiamo appena cominciato e questa scelta è un punto audace per iniziare. Ma cerchiamo di essere onesti: Shutter Island è stato piuttosto scadente. Leo guarda sparuto e sconvolto tutto il tempo mentre si aggira nel luogo più deprimente del pianeta. Mark Ruffalo fa del suo meglio per rincuorarlo, ma Leo è così maledettamente scontroso che anche lui non può convincerlo a fare un sorriso. Ci sono pazienti raccapriccianti, medici spaventosi e un finale deprimente. Potrebbe essere il momento per Leo di provare una commedia. Ci deprimiamo pensando a questo film. Alleggerisci le tue scelte, Leo…

    9. Lassie – serie TV, 2 episodi (1989)

    Ad essere onesti, non si può criticare un ragazzo che ha scelto Lassie per una serie tv. Insomma, è Lassie. Un collie che salva le persone e riscalda i cuori. Diamo la colpa a Lassie. Poi insomma, devono tutti iniziare da qualche parte…

    8. The 11th Hour – L’undicesima ora (2007)

    Leon è un ambientalista famoso, e non è sorprendente la sua lotta per la salvaguardia del pianeta. Ciò che è sorprendente è inefficace il risultato di questo documentario che DiCaprio ha scritto, prodotto e narrato.

    7. Cappuccetto rosso sangue (2011)

    Non abbiamo alcuna idea di come Leo sia finito a produrre Cappuccetto rosso sangue. Forse doveva un favore a qualcuno o forse stava cercando di impressionare Amanda Seyfried. Fai attenzione la prossima volta Leo!

    6. J. Edgar (2011)

    Le uniche cose che dovete sapere qui sono: 1. Tutti amano DiCaprio e Clint Eastwood. (Sì, Clint ha diretto questo disastro. 2. Nessuno si è mai nemmeno preso la briga di vederlo. Fallimento, Leo. Fallimento.

    5. The Beach (2000)

    Il film non è andato bene tranne che con le ragazze che avrebbero guardato Leo anche dipingere la loro casa per 20 dollari.

    4. Il grande Gatsby (2013)

    Baz Luhrmann dovrebbe essere quello da biasimare per questo film, selvaggiamente inventivo musicalmente e in definitiva vuoto, Il grande Gatsby è un video musicale di quasi tre ore.

    3. Critters 3 (1991)

    Scott Grimes era nel primo Critters, gli extraroditori del 1986. Ma Leo ha provato a rubargli la scena con la sua performance in questo sequel low-budget. Siamo spiacenti, Leo. Devi vincere un Oscar per farci dimenticare questo film.

    2. Kraft Singles – Spot Tv

    Sappiamo tutti che un attore bambino inizia la sua carriera negli spot televisivi. Sembra un rito di passaggio. E Leo ha pagato i suoi debiti con questo spot tv per un formaggio (lo vedete qui sopra). La mamma in cucina, l’affamato papà sta per tornare a casa e la piccola peste vuole mangiare il Kraft Free Singles Cheese prima che il vecchio torni a casa. Ahhhh, gli anni ’80.

    1. Don’s Plum (1995 e 2001)

    DiCaprio e il suo miglior amico Tobey Maguire hanno partecipato a questo pasticcio in bianco e nero nel 1995. Il film è stato presentato in una proiezione privata nel 1996 ma quando il regista ha deciso di distribuirlo, Tobey Maguire e Leonardo DiCaprio e si opposero e il film non fu proiettato negli Stati Uniti (in Europa però uscì nel 2001). La strategia può aver funzionato al momento, ma dal momento che il film è ora disponibile interamente su YouTube, potete vederlo senza nessun problema. (Se siete interessati ad un pretenzioso film su un gruppo di cretini, ovviamente). Infatti eccolo qui sopra.

Fonte: AskMen