Home Curiosità Amore oggi: trailer e poster della commedia con Caterina Guzzanti e Neri Marcorè

Amore oggi: trailer e poster della commedia con Caterina Guzzanti e Neri Marcorè

Amore oggi: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia con Neri Marcorè e Caterina Guzzanti nei cinema italiani dall’8 maggio 2014.

6 Maggio 2014 12:55

Dopo il successo di ascolti su Sky Cinema, la commedia Amore oggi arriva in esclusiva nelle sale italiane del circuito The Space, distribuita da 20th Century Fox dall’8 maggio in occasione della Festa del Cinema.

Il film ad episodi, realizzato con un budget contenuto, ma con grande ricchezza di idee dal gruppo di under 30 Inception, ribalta i canoni classici della commedia sentimentale per raccontare in modo ironico e anticonvenzionale cosa significa l’amore ai nostri giorni.

Diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, Amore oggi è ambientato a Matera e a Roma con due incursioni a Parigi e a Rio De Janeiro e impreziosito dai camei di Rocco Siffredi, Caterina Guzzanti, Neri Marcoré, Enrico Bertolino, Gianluca Vialli e Fabio Caressa.

Il film, nato dalla mente di un gruppo di filmmakers e autori nati sul web (già artefici di produzioni come l’istant doc #308 e il docufilm Buon Compleanno Italia, entrambi per Sky), vede nel cast giovani talenti che rispecchiano la freschezza e il linguaggio innovativo di una commedia sull’amore tutt’altro che romantica.

Quattro differenti episodi raccontano com’è difficile amarsi in Italia al tempo della crisi, ogni episodio sviscera il suo tema sotto lo sguardo del profetico grande fratello orwelliano. E tra il comico e il tragicomico, le vicende affrontate nelle quattro esilaranti storie (Precari, Ragazza dei miei sogni, Narciso e Il Campione), analizzano il presente, il mondo in cui viviamo, fatto di crisi economica, social network, ribaltamento dei valori, e smarrimento. Facile dunque, immedesimarsi nei personaggi di Andrea, Luisa, Mimmo, Valérie la ragazza dei sogni, Paride, Livia, Gaspare e Mario Marinelli, per quanto a tratti surreali possano sembrare.

Prodotta da Sky (e andata in onda su Sky Cinema lo scorso inverno in occasione di San Valentino), questa commedia scardina gli stilemi della classica commedia sentimentale e il risultato è un racconto ironico, graffiante, con quel pizzico di cinismo che rivela l’autenticità di una fiaba moderna, non sempre a lieto fine.

Nel cast: Alessandro Tiberi, Andrea Bosca, Edoardo Purgatori, Giancarlo Fontana, Giulia Lapertosa, Mily Cultrera di Montesano, Sara Zanier, Ugo Piva e tantissimi attori esordienti.

Amore oggi: poster della commedia con Caterina Guzzanti e Neri Marcorè

Amore oggi trailer e poster della commedia con Caterina Guzzanti e Neri Marcorè  (1)